Pronostico di Italia-Francia, Volley Nations League, 29.05.24
Logo Planetwin

Search

Volley Nations League, pronostico di Italia-Francia: le Azzurre vinceranno senza problemi a Macao? (29.05.2024)

  • Share this:

EvrenKalinbacak / Shutterstock.com

Prosegue il cammino dell’Italia femminile di Volley nella Volley Nations League 2024. In questi giorni si terranno le gare valide per la Pool 3 della seconda settimana: tra queste, spicca proprio Italia-Francia, prevista alla Galaxy Arena di Macao per mercoledì 29 maggio, alle ore 10 italiane. Le Azzurre vengono da tre affermazioni consecutive, contro Germania, Bulgaria e Turchia, che hanno risollevato l'umore dopo la brutta sconfitta subita con la Polonia all’esordio. Le ragazze di Julio Velasco sono attualmente quinte in classifica: ricordiamo che il percorso è di essenziale importanza in ottica ranking, utile alla qualificazione alle prossime Olimpiadi. Anche per questo il ct si affida alle colonne portanti del nostro volley: tornano in gruppo Fahr, Lubian, De Gennaro, Sylla e Orro.

Contro le transalpine, Danesi &Co. sosterranno forse la sfida più abbordabile delle quattro previste. Ricordiamo che soltanto la mattina successiva, alle 6,30 italiane, l’Italia dovrà affrontare la Repubblica Dominicana. In programma nei giorni successivi anche le sfide con Brasile e Cina.

Comparazione quote Italia-Francia

Guardando i precedenti, si può notare come l’Italia abbia vinto tutte le gare ufficiali disputate con la Francia. L’ultima affermazione risale ad agosto scorso, in occasione dei quarti di finale degli Europei: le Azzurre si imposero con un secco 3-0. Questa volta, il risultato esatto 3-1 in favore delle Azzurre pagherebbe ben 6 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,50 e su Bet365 4. Come detto, l’Italia parte nettamente favorita e lo dimostra anche il fatto che la possibilità che si imponga al primo set valga 1,12 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Sisal 1,10. Interessante anche la quota del “Somma Punti Pari”, su Planetwin365 e Goldbet a 1,85 mentre su Bet365 è a 1,83.

Tra le altre gare in programma questa notte, invece, segnaliamo Canada-USA. Le canadesi hanno gli stessi punti delle nostre beniamine, mentre le statunitensi hanno tre punti in meno, frutto di due vittorie e due pareggi. Quest’ultime potrebbero agganciare le rivali canadesi con un successo: la vittoria degli USA è quotata 1,27 su Planetwin365, Snai e Bwin. Interessante anche la quota dell'“Over 45,5 punti al primo set”, che pagherebbe 1,95 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betclic 1,98 e su Bet365 1,91.

Le attenzioni dell’Italia sono rivolte anche alla Cina, che ha attualmente lo stesso numero di vittorie delle Azzurre. Wang Yunlu e compagni dovranno vedersela con l’Olanda: interessante la quota del risultato esatto 3-2 in favore della Cina, su Planetwin365 a 5,75; mentre su Bwin e Bet365 vale 5,50.