Logo Planetwin

Search

Europei, Portogallo-Francia: i Galletti riscatteranno la sconfitta del 2016? (5 luglio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Quarto di finale emozionante quello previsto per venerdì, alle ore 21. Il Volksparkstadion di Amburgo ospiterà la gara tra Portogallo e Francia, la quale permetterà di conoscere una delle semifinaliste dell’Europeo. La Seleção das Quinas ha sofferto parecchio con la Slovenia, agli ottavi di finale. Cristiano Ronaldo e compagni, sono riusciti a superare la Reprezentanca soltanto ai calci di rigore, dopo una battaglia che ha superato i 120 minuti. Pur avendo avuto diverse occasioni per chiudere il match, una su tutte il calcio di rigore fallito al 105°, il Portogallo ha palesato qualche lacuna difensiva che sarebbe potuta costare cara. Ricordiamo che nella fase a gironi, i lusitani sono riusciti a chiudere al primo posto del gruppo F grazie ai 6 punti e alla differenza reti migliore rispetto alla Turchia.

Forse anche meno esaltante rispetto alle attese il percorso finora portato avanti dalla Francia. I ragazzi di Deschamps sono finiti secondi nel gruppo D con 5 punti e agli ottavi di finale hanno superato il Belgio con una sola rete di scarto. Difatti, i Bleus non hanno mai mostrato un gioco spumeggiante finora e spesso e volentieri hanno dimostrato di avere grosse difficoltà in fase di realizzazione. Guardando i precedenti possiamo notare come i francesi siano in netto vantaggio: nei 28 scontri totali, tra amichevoli e gare ufficiali, i Galletti hanno fatto registrare 19 vittorie. Soltanto sei le affermazioni dei lusitani. Il Portogallo, però, ha vinto la finale di Euro 2016: contro la Francia, fu decisiva la rete di Eder al 109° del secondo tempo supplementare.

Le migliori quote di Portogallo-Francia

Chissà che i Bleus non possano vendicarsi proprio venerdì: il successo della Francia pagherebbe su Planetwin365 2,41 volte la posta; su Bwin e Bet365 2,35. Da provare anche la giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 5,88; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 5,25. Interessante constatare come, considerando solo i 90 minuti di gioco, tre dei quattro precedenti tra Portogallo e Francia giocatisi agli Europei si siano conclusi dopo 90 minuti con meno di tre gol totali. L’Under 2,5, questa volta, è quotato 1,53 su Planetwin365; su Betsson 1,50 e su Betclic 1,48. Inoltre, tutte le gare dei francesi giocatesi in questa edizione si sono chiuse con meno di tre gol totali.

La possibilità che una delle due squadre non vada a segno, giocata “NoGoal”, pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; su Bwin e Betsson 1,70. Quella di venerdì può essere considerata anche la sfida tra Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé, due icone delle rispettive nazionali, nonostante la netta differenza d’età. Sarebbe ipotizzabile una rete di questi fuoriclasse? La possibilità che Ronaldo timbri il cartellino dei marcatori pagherebbe su Planetwin365 3 volte la posta; come su WilliamHill, diversamente su Betclic è a 2,90. Un gol di Mbappé nei 90 minuti di gioco, invece, pagherebbe su Planetwin365 2,75 volte la posta; come su ZonaGioco, mentre su WilliamHill è a 2,70.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...