Pronostico del secondo turno di Wimbledon 2024 (03.07.24)
Logo Planetwin

Search

Tennis, Wimbledon: Sinner sfida Berrettini! Sonego contro Bautista, Fognini in cerca dell’impresa (3 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 lev radin/Shutterstock

Si fanno sempre più interessanti le sfide di questa edizione del torneo di Wimbledon. Quest’oggi si giocheranno diverse gare valide per il secondo turno e sono diversi gli italiani impegnati. Vediamo nel dettaglio! Inutile dire che le principali attenzioni in questa giornata di grande tennis siano rivolte al derby italiano tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Al turno precedente, l’altoatesino è riuscito a far fuori Hanfmann in quattro set; il romano, invece, ha superato Fucsovics, nonostante un problema alla schiena non indifferente. Sarà un match molto interessante: ricordiamo che Berrettini è stato finalista a Wimbledon soltanto due anni fa e che sull’erba riesca a far benissimo.

Le migliori quote del secondo turno di Wimbledon 2024

Si conta solo un precedente tra i due: questo risale all’agosto del 2023, in occasione dei 16esimi del Masters 1000 di Toronto. Fu l’attuale numero uno al mondo a trionfare, in due set. Per la gara di oggi, Sinner parte nettamente favorito: basti pensare al fatto che una sua affermazione pagherebbe su Planetwin365 1,19 volte la posta; su Betsson e Goldbet 1,17. Da segnalare la quota dell’Over 38,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,80; su Goldbet e Lottomatica è a 1,79. Un risultato esatto molto allettante è il 3-2 in favore di Sinner: parliamo di 6,55 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 5,50 e su Snai 5,75.

In cerca di un’impresa Fabio Fognini, il quale dovrà vedersela con Casper Ruud. L’Azzurro, numero 94 del ranking, ha interrotto un trend negativo sui campi di Londra, il quale durava da un po’: il sanremese ha superato nettamente Van Assche al turno precedente ed ora proverà a fare un bello scherzo al norvegese. Secondo i bookmakers, non dovrebbe esserci però partita: il successo di Ruud pagherebbe su Planetwin365 1,20 volte la posta; come su Betsson, mentre su Bwin è a 1,19. Noi siamo sicuri, però, che Fognini possa riuscire ad impensierire, almeno parzialmente, il numero 8 al mondo. Molto allettante la quota relativa alla possibilità che l’Azzurro riesca a vincere il primo set: parliamo di 3,06 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3 e su Bwin 2,75.

Altro italiano in campo quest’oggi è Lorenzo Sonego. Il torinese, numero 54 del ranking, sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 112 della classifica ATP. Al turno precedente, il 29enne ha rispettato le aspettative contro l’argentino Mariano Navone e ora tenterà di imporsi anche con un avversario che ha dovuto far fronte a diversi problemi fisici negli ultimi tempi. Bautista rimane un avversario temibile su questi campi, ma l’ipotesi di un successo di Sonego è sicuramente da prendere in considerazione: parliamo di 2,34 volte la posta su Planetwin365; su Betsson e su Eurobet 2,28.