Serie A, l’Atalanta fermerà la corsa della Juventus (sabato ore 15)?
Logo Planetwin

Search

Serie A, l’Atalanta fermerà la corsa della Juventus (sabato ore 15)?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Accantonate le gioie della nazionale, la Serie A riaccende i riflettori con un esplosivo 13esimo turno! Il sabato apre alle ore 15 con il duello al più alto tasso tecnico e propositivo. Atalanta-Juventus rappresenta infatti il confronto tra la quinta e la prima forza del campionato, in una partita che potrebbe dire molto sugli obiettivi effettivi dei club. Gli orobici non sono più riusciti a tenere il ritmo delle prime della classe, complice anche il fallimentare esordio in Champions League. La vittoria manca da quattro partite, con tre pareggi ed una sconfitta in casa con il Cagliari. Il gol, che era stata l’arma in più dei nerazzurri tanto da renderli la squadra col migliore attacco, ha latitato nelle ultime due giornate.

La Vecchia Signora è riuscita a tenere a distanza l’Inter di Conte, ma il solo punto di distanza non consente distrazioni. La squadra di Sarri ha risposto al pareggio di Lecce con tre vittorie consecutive, quattro se aggiungiamo quella importantissima con la Lokomotiv Mosca. La difesa, però, resta un punto ancora debole dell’assetto sarriano. Ben 6 le reti subite nelle ultime 8 partite. Con la prorompente offensiva della Dea, la porta di Sczezny corre diversi rischi. I bookmaker sono estremamente convinti che la striscia in attacco dell’Atalanta riprenderà vigore a tal punto che Planetwin365 quota l’Under 0,5 casa a 3,71, Snai a 3,50 e Eurobet a 3,35.

I precedenti in casa dell’Atalanta sorridono nettamente ai campioni d’Italia, che non perde a Bergamo in campionato dal 2001. Da allora i bianconeri hanno inanellato 14 risultati utili , tra cui gli ultimi tre pareggi consecutivi, tutti conclusi sul 2-2. Planetwin365 quota la X a 3,35 mentre Snai e Eurobet a 3,50, Il risultato esatto è proposto a 11,24 da Planetwin365, a 11 da Eurobet e a 11,50 da Goldbet. La Dea è riuscita però a battere (ed eliminare) la Juventus nella scorsa edizione della Coppa Italia, infliggendole un pesante 3-0. Quindi, nonostante storicamente il confronto sia andato appannaggio dei bianconeri (64 vittorie contro le 11 atalantine), il confronto del Gewiss Stadium è molto equilibrato. Lo dimostrano anche le quote dei bookies: il segno 2 è favorito a 2,35 su Planetwin365, Snai ed Eurobet. La vittoria dei padroni di casa è però data a 3,10 su Planetwin365, che offre la quota più alta rispetto a Goldbet (2,96) e Snai 82,90).

Le due compagini sbloccheranno il match già nel primo tempo, come avvenuto nell’ultimo precedente in Lombardia? Il Gol 1 T è dato a 3,90 da Planetwin365 e 3,80 da Bwin. Gasperini ritrova il centravanti colombiano Duvan Zapata, al rientro da un lungo stop, mentre dovrà rinunciare agli squalificati Ilicic e Malinovsky. Nella Juventus fuori Alex Sandro per infortunio ma anche Pjanic rischia di restare fuori dalla trasferta per Bergamo.