Pronostico di Fiorentina–Roma, Serie A, 10.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Fiorentina–Roma: dopo il poker in Europa, giallorossi a caccia della 4a conferma in campionato! (10 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

La 28esima giornata di Serie A arriva dopo una settimana di travolgenti sfide europee. Tra Champions, Europa e Conference League, le squadre giungono a questo fine settimana di Serie A con l’unico scopo di portarsi a casa gli ultimi bottini a disposizione. Sia Fiorentina che Roma, sono reduci da due – seppur diverse – vittorie continentali, quale sarà il livello allo stadio Franchi?

La Viola vince ma non convince contro il Maccabi Haifa in Conference League. Una vittoria in rimonta quella della Fiorentina di Italiano, che con sudore riesce a portarsi a casa il match di andata degli ottavi. Per quanto riguarda l’ultimo turno di campionato, i gigliati sono reduci da un pareggio contro il Torino, un punto che non soddisfa e non aiuta il periodo altalenante della squadra toscana. I punti che dividono la Fiore dai suoi avversari di giornata sono 5, con l’altissimo rischio di vederli aumentare questo weekend.

La Roma, sulle ali dell’entusiasmo, si presenta a Firenze dopo aver stritolato il Brighton in casa: un 4-0 che galvanizza tifosi, società e spogliatoio. Due partite da poker le ultime due dei giallorossi, visto che la squadra di De Rossi aveva inflitto 4 reti anche al Monza nel corso dell’ultima giornata di Serie A. I capitolini, dopo queste due belle prove, ora puntano al quarto bottino consecutivo in campionato, per accorciare ancora di più la distanza dal quarto posto del Bologna.

Negli ultimi 10 anni, Fiorentina e Roma si sono già scontrate 20 volte in Serie A, con una maggioranza schiacciante di vittorie giallorosse: ben 12. La Fiorentina è riuscita a imporsi in 4 match e sempre 4 sono i pareggi. Gli ultimi 90’ tra le due si erano chiusi per 1-1, come andrà questo ritorno di campionato? Le quote sono equilibrate, ma la squadra di casa è leggermente favorita, con l’1 bancato a 2.62 su Planetwin365; a 2.60 su Sisal e a 2.50 su Betfair.

La Roma sarà comunque un’avversaria complicata e puntare su una sua vittoria finale sarebbe decisamente concreto: il “Parziale-Finale X-2” è proposto a 6.80 su Planetwin365; a 6.75 su Snai e a 6.60 su Goldbet. Una partita così equilibrata, inoltre, vedrà presumibilmente entrambe le squadre andare a rete: la giocata “Goal” vale la quota di 1.68 su Planetwin365. Snai offre 1.67 e Better 1.65.

Saranno 90’ di show? Non si direbbe, visto che i bookies per questo turno, propendono per un match da Under 2.5: se dovessero essere segnate meno di 3 reti, Planetwin365 pagherebbe 1.80 volte la posta; Betfair 1.75 ed Eurobet 1.78. In questo senso, si potrebbe anche puntare sul risultato esatto dello 0-2, quotato a 14.41 da Planetwin365, mentre Betfair si ferma a 10.00 e Bwin a 13.15.