Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Milan: Dea in crisi… e la vittoria in casa manca dal 2019 (sabato, ore 18)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Sarà un weekend ricco di emozioni in Serie A. Questo 15esimo turno di campionato, infatti, prevede diverse gare molto interessanti: una di queste è Atalanta-Milan, in programma sabato alle ore 18. La gara del Gewiss Stadium mette in palio dei punti già pesantissimi, soprattutto per le motivazioni delle due compagini. La squadra di Gasperini, infatti, è in piena crisi.

L’Atalanta viene da tre sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato e, con 20 punti, vede la sua situazione complicarsi leggermente. Il terzo posto dista già 9 punti, mentre il quarto posto occupato dalla Roma 4: tra giallorossi e bergamaschi, però, ci sono ben tre squadre (Napoli, Fiorentina e Bologna).

Un’ulteriore sconfitta da parte della Dea, potrebbe rendere più difficile la corsa all’Europa e incidere notevolmente sul morale della squadra. Dall’altra parte troviamo il Diavolo. I ragazzi di Pioli sono terzi con 29 punti, ovvero 6 dall’Inter capolista e 4 dalla Juventus seconda. Momenti di alti e bassi per i rossoneri, i quali stanno provando a trovare una continuità di risultati: vengono da due vittorie di fila, contro Fiorentina e Frosinone e ora puntano alla terza, seppur non sarà affatto facile.

Sebbene la Dea venga da due sconfitte di fila al Gewiss, in campionato, per la gara di sabato sera parte leggermente favorita: una vittoria dell’Atalanta, infatti, pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet e Goldbet.

Guardando i precedenti recenti, si può notare come i bergamaschi non vincano in casa contro i rossoneri dal dicembre 2019: in quell’occasione, l’Atalanta riuscì ad imporsi con un roboante 5-0. Da allora, però, sono arrivate due vittorie del Milan ed un pareggio. In generale, nelle ultime dieci sfide tra Atalanta e Milan, si contano due vittorie della Dea e cinque del Diavolo.

Non è da escludere che nei 90 minuti di gioco possano andare a segno entrambe: la giocata “Goal” è quotata 1,73 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,72. Ancor più allettante la quota della giocata “GG Special”, immaginando che possano andare a segno entrambe già durante la prima frazione: parliamo di 4,69 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4,33 e su Bwin 4,50.

Molto interessante anche l’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,98; mentre su Betfair è a 1,95 e su Snai 1,97. È dal precedente dell’ottobre 2021 che non vengono segnati almeno tre gol nei 90 minuti di gioco. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2 finale: su Planetwin365 parliamo di 13,58 volte la posta; su Starcasinò e Betfair 12.

Loading...