Pronostico di Atalanta-Fiorentina (02.06.24)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Fiorentina: la Dea può chiudere la stagione al terzo posto (2 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Domenica prossima si potrà scrivere ufficialmente la parola fine sul campionato di Serie A. Alle ore 18, infatti, è prevista la sfida tra Atalanta e Fiorentina, valida per il recupero della 29esima giornata. Una gara che può significare qualcosa di più per la squadra di Gasperini, la quale ha l’occasione di eguagliare il record della stagione 2018-2019 e chiudere al terzo posto in classifica. Attualmente, infatti, la Dea è in quarta posizione con 69 punti; due soli in meno della Juventus terza. Ciò significa che basterebbe una vittoria per superare la Vecchia Signora e coronare una stagione eccezionale, caratterizzata in particolar modo dal trionfo in Europa League.

Ovviamente, teniamo presente anche che tra terzo e quarto posto ballino una “manciata” di milioni, i quali potrebbero rimpinguare le casse della società. Dall’altra parte ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla finale di UEFA Europa Conference League disputatasi mercoledì sera. Per la Viola la classifica non può mutare, visto e considerato che si trova in questo momento all’ottavo posto con 57 punti, quattro in meno della Lazio settima e quattro in più del Torino nono.

Se i bergamaschi sono reduci da un filotto di sei vittorie di fila, i toscani hanno fatto registrare tre successi nelle ultime cinque partite di campionato. L’ultima in casa del Cagliari, dopo una rocambolesca rimonta. Le due squadre si sono già affrontate tre volte in questa stagione: dopo l’affermazione al Franchi da parte della Fiorentina a settembre, i toscani si sono imposti nuovamente in casa in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss Stadium, però, la Dea ha ribaltato la sconfitta subita, travolgendo la squadra di Italiano con un netto 4-1.

Le migliore quote di Atalanta-Fiorentina

Nelle ultime dieci partite disputatesi in casa dell’Atalanta, considerando campionato e coppa Italia, si contano sei vittorie dei bergamaschi e due successi dei toscani. Questa volta partono favoriti i ragazzi di Gasperini: il segno “1” nella gara di domenica pagherebbe 1,46 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,45 e WilliamHill 1,44. Al netto di ciò, chissà che la gara non possa essere abbastanza equilibrata per gran parte dei 90 minuti di gioco.

Interessante, in primis, il segno “X” all’intervallo: parliamo di 2,58 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e su WilliamHill 2,50. Molto remunerativa anche la giocata “Under 2,5”, su Planetwin365 a 2,36; mentre su Betclic è a 2,29 e su Bwin 2,37. La possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno, giocata “NoGoal”, pagherebbe 2,14 volte la posta su Planetwin365; su Betsson 2,08 e su Bwin 2,05. Tra i risultati esatti, prendiamo in considerazione l’1-0 in favore della Fiorentina: pagherebbe 9,43 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 8,75 e su Bwin 8,50.