Premier League, Manchester City-Tottenham: Spurs in piena crisi, i Citizens ne approfitteranno? (domenica, ore 17.30)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Manchester City-Tottenham: Spurs in piena crisi, i Citizens ne approfitteranno? (domenica, ore 17.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ververidis Vasilis/Shutterstock

Si preannuncia un weekend emozionante anche in Premier League. La 14esima giornata, in particolare, vedrà affrontarsi Manchester City e Tottenham, in un big match previsto per domenica alle ore 17.30. L’Etihad Stadium ospiterà una sfida che, storicamente, è quasi sempre molto accesa e ricca di emozioni. Questa volta non dovrebbe essere da meno. La squadra di Guardiola arriva alla gara dopo due impegni che l’hanno vista pareggiare: contro Chelsea e Liverpool, i Citizens non sono riusciti ad imporsi, interrompendo una striscia di vittorie che in Premier durava da tre incontri.

Questi due mezzi passi falsi, hanno permesso all’Arsenal di approfittarsene e scavalcare il Manchester City, il quale ora è secondo con 29 punti (i londinesi sono in testa ad una lunghezza di distanza). La classifica è ancora cortissima: basti pensare che al terzo e quarto posto troviamo Liverpool e Aston Villa con 28 punti e al quinto posto proprio il Tottenham, a quota 26. Gli Spurs avevano cominciato al meglio la stagione ma, dopo quattro successi consecutivi, hanno incassato ben tre sconfitte di fila (contro Chelsea, Wolves ed Aston Villa). Tre passi falsi uno dietro l’altro che hanno ridimensionato la “scalata” dei londinesi, fino a tre sfide fa ancora imbattuti.

Guardando i precedenti recenti, si può notare come questa sfida non sia assolutamente scontata. Nelle ultime otto gare tra Manchester City e Tottenham, in Premier League, si registrano tre successi della squadra di Guardiola; ben cinque, invece, le affermazioni degli Spurs. Questa volta, una vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1,30 volte la posta su Planetwin365; mentre su Eurobet 1,28 e su Sisal 1,27. Pur partendo come favoriti, i Citizens potrebbero però “soffrire” a in alcuni momenti della gara. Ipotizzabile, per esempio, che il primo tempo sia più equilibrato del previsto: segnaliamo il “Parziale-finale X/1” a 4,29 su Planetwin365; mentre su Starcasinò è a 3,75 e su Betfair 4,25.

Non è da escludere che la partita possa essere ricca di gol e che entrambe possano andare a segno: interessante la giocata “Goal” a 1,65 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. Ancora più remunerativa la giocata “Over 3,5”, su Planetwin365 a 1,96; mentre su Snai è a 1,90 e su Bet365 1,91. Anche l’eventualità di un primo tempo comunque ricco di gol è da prendere in considerazione: l’Over 1,5 al Primo Tempo è pagato 1,96 su Planetwin365; su Snai 1,95 e su WilliamHill 1,91. Azzardando si può puntare sul risultato esatto 1-1 al primo tempo: parliamo di 8,56 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 7,60 e su WilliamHill 7,50.