Pronostico di Cremonese-Venezia, Serie B, 30.05.24
Logo Planetwin

Search

Finale Playoff Serie B, pronostico di Cremonese-Venezia: grigiorossi favoriti allo Zini (30.05.2024)

  • Share this:

ErreRoberto / Shutterstock.com

Si avvicina la data utile a conoscere la terza squadra che approderà in Serie A. Il campionato cadetto ha decretato già la promozione di Parma e Como e ora resta da conoscere la terza compagine che riuscirà ad ottenere il grande traguardo: saranno Cremonese e Venezia, giunte in finale Playoff, a contendersi l’obiettivo. Il doppio confronto si giocherà dapprima allo Zini di Cremona, giovedì 30 maggio, alle ore 20,30.

I grigiorossi, sotto la guida di Stroppa, sono riusciti ad ottenere il quarto posto nella regular season, mentre in semifinale Playoff hanno avuto la meglio sul Catanzaro. Dopo aver pareggiato 2-2 al Ceravolo, infatti, i lombardi si sono imposti nettamente sui calabresi tra le mura amiche (4-1). Ci sono voluti solo 37 minuti di gioco per mettere le cose in chiaro con tre reti (i gol sono stati realizzati da Vazquez, Bonaiuto e Coda).

Per quanto riguarda il Venezia, invece, la classifica di campionato parla di un terzo posto finale. In semifinale, i lagunari hanno affrontato e superato l’ostacolo Palermo nei 180': vittoria sia all’andata in Sicilia, che al ritorno al Penzo (1-0 e 2-1). Ricordiamo che il ritorno dei Playoff è previsto per il 2 giugno.

Comparazione quote Cremonese-Venezia

Ma chi parte favorito in questa prima sfida? È la Cremonese che gode del supporto degli analisti per la prima gara: il successo dei padroni di casa pagherebbe su Planetwin365 2,10 volte la posta; su Eurobet 2,05 e su Betsson 2,08. Non si tratterà però di un incontro agevole per i ragazzi di Stroppa, che hanno comunque incassato cinque sconfitte stagionali tra le mura amiche e di fronte si troveranno una squadra particolarmente votata all’attacco.

Affascinante l’ipotesi di un’affermazione con una rete di scarto da parte dei lombardi: l'“Handicap X (-1)” è quotata a 3,80 su Planetwin365 mentre su Snai è a 3,75 e per Betclic a 3,73. Al netto di ciò, il primo tempo potrebbe essere particolarmente equilibrato: evidenziamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,15 con Sisal e WilliamHill che lo raddoppiano di 2,10 volte la posta. Il “Parziale-finale X/1”, invece, è a 5,50 su Planetwin365; su Goldbet 5,25 e su Betclic 4,40.

La possibilità di 90 minuti ricchi di gol porta a puntare sull’Over 2,5 finale, quotato a 1,90 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica a 1,85. Segnaliamo anche il risultato esatto 2-1 in favore della Cremonese: la quota è di 9 su Planetwin365; su Betclic 7,50 e su WilliamHill 8.