Pronostico di Atalanta-Bayer Leverkusen, Europa League, 22.05.24
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Atalanta-Bayer Leverkusen: finale di fuoco a Dublino! (22 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ph.FAB/Shutterstock

Tutto pronto per il primo grande appuntamento di fine stagione con il grande calcio internazionale. Stiamo parlando della finale di Europa League, in programma a Dublino questo mercoledì alle ore 21: all’Aviva Stadium si affronteranno Atalanta e Bayer Leverkusen, per una finale che si prospetta particolarmente emozionante. Lo sprint finale della squadra di Gasperini le ha permesso di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League e di approdare in finale di Europa League: nei turni precedenti, si segnalano delle prestazioni eccezionali come quella ai quarti di finale all’Anfield Road e al Gewiss Stadium contro il Marsiglia. La settimana scorsa, la Dea ha dovuto fare i conti, però, con la terza sconfitta in finale nelle ultime sei edizioni della Coppa Italia.

La squadra di Xabi Alonso, invece, ha conquistato a sorpresa la Bundesliga e ora vuole coronare al meglio gli sforzi compiuti in ambito internazionale. Il Bayer Leverkusen ha superato il West Ham ai quarti di finale, per poi avere la meglio sulla Roma in semifinale: contro i giallorossi, i teutonici hanno dimostrato una certa superiorità nella gara dell’Olimpico, ma hanno rischiato grosso al ritorno in casa. Non si tratta della prima sfida tra Atalanta e Bayer Leverkusen: basti pensare al fatto che nell’edizione 2021/2022 dell’Europa League, le due squadre si sono affrontate in occasione degli ottavi di finale. Furono i nerazzurri ad avere la meglio, grazie ad una vittoria alla BayArena e una tra le mura amiche. Riusciranno i ragazzi di Xabi Alonso a riportare in Germania un trofeo internazionale che manca dal 1988?

Le migliori quote di Atalanta-Bayer Leverkusen

Su Planetwin365, la vittoria del Bayer Leverkusen pagherebbe 1,82 volte la posta; su Betclic 1,76 e Betfair 1,75. Molto allettante anche la quota della giocata “Over 1,5 Ospite”: parliamo di 1,88 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betclic è a 1,76 e su Betflag 1,82. Non sarebbe assurdo ipotizzare una partenza decisa da parte delle Aspirine: segnaliamo la quota del segno “2” all’intervallo. Pagherebbe ben 2,42 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,30 e su Bwin 2,37. Al contempo, si può ipotizzare anche la realizzazione di almeno una rete per parte nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal” è a 1,73 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,72. Interessante anche l’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,85; mentre su Betclic e Goldbet è a 1,80. Tra i risultati esatti, si può puntare su un esito particolarmente interessante e remunerativo: il 4-2 in favore del Bayer Leverkusen pagherebbe 52,73 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 41.