Copa America: Brasile a valanga, i verdeoro “prenotano” l’ennesimo trionfo
Logo Planetwin

Search

Copa America: Brasile a valanga, i verdeoro “prenotano” l’ennesimo trionfo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Brasile vuole un’altra Copa America da aggiungere alla propria bacheca. La Seleçao è partita a valanga nell’edizione 2021 che Thiago Silva e compagni disputano in casa e che non vogliono farsi assolutamente scappare viste le aspettative createsi. Si tratta sì di una squadra rinnovata, ma che si erge su alcuni pilastri protagonisti degli ultimi successi ottenuti, dalle Olimpiadi svolte proprio a Rio de Janeiro, fino alla Copa America conquistata nel 2019 in finale contro il Perù.

Ed è proprio la Blanquiroja l’ultima vittima dei verdeoro, capaci di infliggere un poker ai vicecampioni in carica, in un match mai in discussione che ha visto protagonisti anche giocatori o ex conoscenze della Serie A. A fianco al trascinatore Neymar, stella indiscussa del Brasile, è stato infatti schierato Gabriel Barbosa, o, come è conosciuto da diversi anni, Gabigol. Quest’ultimo non ha lasciato il segno nell’esperienza all’Inter, ma dal suo ritorno in patria, prima al Santos e poi a titolo definitivo al Flamengo, ha ricominciato a macinare reti, rendendo onore al soprannome di lunga data.

Niente gol però contro il Perù, mentre qualche giorno fa con il Venezuela era arrivata una rete all’89’ per il definitivo 3-0. Apporto fondamentale anche dei due esterni del quartetto difensivo, Danilo e Alex Sandro, pedine importanti della Juventus nelle ultime stagioni. A spaventare maggiormente le avversarie, oltre a Neymar, sono Gabriel Jesus, protagonista con il Manchester City del cammino in Champions League e della Premier appena vinta, e Fred, pilastro a centrocampo del Manchester United.

Una partenza importante, migliore di quella di due anni fa, quando i verdeoro avevano sì vinto per 3-0 all’esordio contro la Bolivia, per poi però impattare in un pari a reti bianche contro il Venezuela, stavolta sconfitto nettamente. Era arrivato poi un 5-0 contro il Perù, che sarebbe poi giunto fino all’atto conclusivo. Stavolta, il terzo incontro della fase a gironi vedrà gli uomini del ct Tite affrontare l’Ecuador, non certo una candidata al successo, ma un team di cui è bene preoccuparsi nonostante una partenza non perfetta. Non a caso riceve i favori dei pronostici per la sfida di domenica sera contro il Venezuela (segno 2 a 1,73 su Planetwin365 ed Eurobet, 1,70 su Bet365).

Un match che però va vinto a tutti i costi per rispettare le attese di una squadra come il Brasile, che non vuole lasciarsi scappare la coppa giocata sui propri campi. I bookies la bancano vincente a quota 1,65 (Planetwin365, Sisal ed Eurobet).