Pronostico di Olympiacos-Fiorentina, Conference League, 29.05.24
Logo Planetwin

Search

Conference League, pronostico di Olympiacos-Fiorentina: finale spumeggiante ad Atene?

  • Share this:

ph.FAB / Shutterstock.com

Il calcio europeo giunge alle sue tappe cardine di questa stagione. Mercoledì 29 maggio, alle ore 21, la OPAP Arena di Atene ospiterà la finale di UEFA Europa Conference League tra Olympiacos e Fiorentina. Un match che, visto il potenziale offensivo delle due contendenti, può preannunciarsi ricco di emozioni e di gol. Proprio ad un anno di distanza, la squadra di Vincenzo Italiano si ritrova a disputare di nuovo l'atto conclusivo di questa competizione: nell’edizione 2022-2023, infatti, la Fiorentina si è dovuta arrendere proprio all’ultima tappa di un percorso che l’aveva vista brillare. La sconfitta di Praga contro il West Ham brucia ancora e sarà bello vedere se ci potrà essere una reazione convincente sin dai primi minuti.

Dall’altra parte c’è una squadra che si troverà a giocare in casa, sfruttando la spinta di tantissimi tifosi che si sono sempre distinti per il loro fervore. Mendilibar vuole ottenere un nuovo trofeo internazionale, dopo il successo in Europa League con il Siviglia nella passata stagione.

Comparazione quote Olympiacos - Fiorentina

Cosa aspettarsi, quindi, dall’affascinante gara di Atene? Bisogna sin da subito considerare un fatto. Sia i greci che la Viola non hanno mai “nascosto” le loro intenzioni di voler proporre un calcio ultra offensivo. Di certo, la possibilità che la partita di mercoledì possa essere caratterizzata da un numero considerevole di reti è da prendere in esame. Segnaliamo, in primis, la super quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,16; su Goldbet e Betsson la stessa giocata è a 2,10. Azzardando, si può provare anche l’Over 3,5 a 3,88 su Planetwin365; mentre su Snai è a 3,75 e su Betsson 3,60.

Un primo tempo già molto vivace potrebbe spingere a puntare sull’Over 1,5 all’intervallo: si parla di 3,12 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3,05 e su Bwin 3,10. Altrettanto interessante è la quota del “Minuto 1° Gol 16-30”, ipotizzando che questo possa essere il range temporale in cui verrà realizzata la prima rete della partita: la quota su Planetwin365 è a 4,17; mentre su Betclic è a 3,52 e su Betflag 3,80.

Sempre nell’ottica di una prima frazione super divertente, da segnalare anche la quota del “GG Special”, immaginando una rete per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: si parla di 5,23 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4,50 e su Betclic 4,07.

A prescindere da ciò, sottolineiamo come la Fiorentina parta leggermente favorita: l’affermazione della Viola pagherebbe 2,38 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,25 e su Betsson 2,28. Segnaliamo anche l’Over 1,5 Ospite, su Planetwin365 quotato a 2,45 con Betclic che lo propone a 2,22 e Betflag a 2,30.