Pronostico di Italia-Stati Uniti (21.06.24)
Logo Planetwin

Search

VNL, Italia-Stati Uniti: le ragazze di Velasco vedono la semifinale! (21 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 EvrenKalinbacak/Shutterstock

L’Italia di Julio Velasco prosegue la sua camminata in Volleyball Nations League femminile. Le Azzurre affronteranno ai quarti di finale gli Stati Uniti, in una gara che si giocherà a Bangkok venerdì 21, alle ore 12 italiane. Il percorso delle nostre beniamine è stato molto positivo, visto e considerato che hanno chiuso la regular season al secondo posto: per l’Italia si registrano ben 10 successi e soltanto due sconfitte. Un bottino eccellente che ha permesso alle Azzurre di superare la Polonia proprio all’ultima giornata e piazzarsi alle spalle del Brasile. In questo momento, inoltre, l’Italia è al secondo posto nel ranking FIVB e questo fa sì che la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi sia ormai certa e che Danesi e compagne possano essere persino inserite tra le teste di serie del sorteggio della competizione. Le carte in regola per continuare a far bene, sotto tutti i punti di vista, ci sono.

Le migliori quote di Italia-Stati Uniti

L’avversario dei quarti di finale di VNL è tutt’altro che insormontabile. Gli Stati Uniti hanno chiuso al settimo posto in classifica la regular season e hanno perso la gara della week-3 giocata contro l’Italia soltanto quattro giorni fa. Un’affermazione abbastanza netta per le Azzurre, uscite vincenti per 3-1 dalla gara di Fukuoka. Un altro 3-1 in favore dell’Italia, questa volta, pagherebbe 3,70 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betclic 3,25. Ricordiamo che le ragazze di Kiraly hanno rischiato seriamente di rimanere fuori dalle prime sette in classifica. Hanno conquistato l’ultimo posto disponibile grazie alla vittoria sul Giappone nell’ultimo turno. In generale, possiamo dire che l’Italia parta favorita.

La possibilità che le Azzurre passino il turno e raggiungano la semifinale pagherebbe su Planetwin365 1,46 volte la posta; su Sisal 1,44 e su Bwin 1,42. Si tratterebbe del secondo successo dell’Italia contro gli Stati Uniti nelle ultime quattro gare tra le due compagini. La possibilità che le ragazze di Velasco vincano il primo set pagherebbe su Planetwin365 1,57 volte la posta; su Sisal e Snai 1,55. Sempre in riferimento al primo set, segnaliamo la quota dell’Over 45,5 Punti: parliamo di ben 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Snai la stessa giocata è a 1,85 e su Bet365 1,83. In generale, si può ipotizzare una gara molto combattuta ed emozionante. A tal proposito, ecco la quota dell’Over 180,5: su Planetwin365 questa è a 1,85; mentre su Bet365 e su Snai 1,83.