Pronostico di Italia-Polonia (19.06.24)
Logo Planetwin

Search

VNL, Italia-Polonia: turnover massiccio tra gli Azzurri (19.06.24)

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock

Atti conclusivi della regular season di Volley Nations League maschile. In campo anche l’Italia di Fefè De Giorgi, la quale è impegnata in una super sfida con la Polonia: la gara è prevista per stasera, alle ore 20.30, a Lubiana. L’Italvolley ha già la certezza matematica di partecipare alle prossime Olimpiadi, le quali si terranno a Parigi quest’estate e arriva a questa sfida da capolista. In palio, ricordiamo, c’è anche la qualificazione diretta ai quarti di finale, anch’essa molto vicina per i nostri beniamini. Il percorso degli Azzurri è stato finora ai limiti dell’impeccabile: si parla di sette vittorie e una sconfitta in otto gare disputate (unica delusione giunta al tie break); nonché ben 23 set vinti e soltanto sette persi.

I polacchi, invece, hanno raccolto sei vittorie e due sconfitte finora. In generale, possiamo dire che si tratti di una sfida che può essere definita un grande classico della pallavolo mondiale: soltanto a settembre 2022, gli Azzurri hanno battuto proprio la Polonia nella finale mondiale giocatasi alla Spodek Arena. A settembre 2023, però, i polacchi sono riusciti a prendersi la loro rivincita, travolgendo gli Azzurri 3-0 nella finale degli Europei giocatasi a Roma. Non può essere trascurato il fatto che, per la gara di stasera, De Giorgi opterà per un ampio turnover. Scenderà in campo una nazionale italiana molto giovane, caratterizzata da promesse come Porro e Bovolenta.

Le migliori quote di Italia-Polonia

Forse anche per questo motivo parte nettamente favorita la squadra di Nikola Grbić: la vittoria della Polonia pagherebbe 1,15 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,14 e su Snai 1,13. La possibilità che la Polonia vinca il primo set pagherebbe, invece, 1,30 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,25 e su Snai 1,27. Da segnalare anche la quota della giocata “Under 44,5 Punti al primo set”: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 2 volte la posta; su Sisal e Snai la stessa giocata è a 1,95. Come abbiamo avuto moto di vedere, i polacchi sono nettamente favoriti, ma allo stesso tempo si potrebbe ipotizzare che l’Italia possa quantomeno vincere un set durante la sfida: si può puntare sul set betting 3-1 in favore della Polonia, su Planetwin365 a 3,85; lo stesso risultato su Bwin è a 3,10 e su Bet365 3,25. Un’altra giocata da poter provare è la “somma Punti Pari”: questa pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Bet365 è a 1,83.