Prosegue l’avventura dell’Italvolley di Fefè De Giorgi, in questa Volleyball Nations League. Venerdì, alle ore 17, si giocherà il quarto di finale che vedrà affrontarsi Italia e Francia. All’Atlas Arena di Lodz, in Polonia, gli Azzurri cercano una vera e propria impresa. Al turno precedente, l’Italia è riuscita ad avere la meglio sulla Turchia, piazzandosi in terza posizione nella prima fase della competizione. Per Bovolenta e compagni, il bottino finale è stato di nove vittorie e tre sconfitte: una di quest’ultime è arrivata proprio contro i transalpini, i quali si sono imposti al tiebreak nella sfida disputatasi lo scorso 6 giugno.
Le migliori quote di Italia-Francia
Il cammino dei campioni olimpici in carica, che ricordiamo siano guidati da Andrea Giani, è stato caratterizzato da otto vittorie e quattro sconfitte nella prima fase della VNL. Nell’ultimo impegno, la Francia ha battuto il Brasile al tiebreak dopo una gara particolarmente combattuta e divertente. Dopo 12 gare, Clevenot e compagni hanno chiuso al sesto posto in classifica. Riuscirà l’Italia a conquistare l’unico trofeo che non è presente ancora nel suo palmares? Non sarà affatto facile e lo dimostra il fatto che già la sfida con la Francia sarà particolarmente complessa. Gli stessi bookmakers considerano nettamente favoriti i francesi: basti notare come un’affermazione dei ragazzi di Giani pagherebbe su Planetwin365 1,23 volte la posta; su Snai e Bet365 1,22.
A spostare l’ago della bilancia è sicuramente il fatto che gli Azzurri convocati da De Giorgi per gli impegni di VNL siano prevalentemente giovani in erba, anche se di grandissima prospettiva. Molti titolari sono stati “risparmiati” per gli impegni olimpici imminenti. Non sarebbe assurdo pensare ad una partenza molto decisa della Francia: segnaliamo la possibilità che i transalpini vincano il primo set, su Planetwin365 a 1,37. Su Sisal la stessa giocata è a 1,33 e su Bwin 1,35. Parliamo di una giocata che potrebbe essere inserita in multipla. Al netto di ciò, è particolarmente interessante la quota della giocata “Over 45,5 Punti al primo set”: parliamo di ben 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,87 e su Bet365 1,83.
La gara può essere molto divertente, proprio come quella che si è giocata qualche settimana fa. Interessante la quota del set betting “3-2” in favore della Francia: la giocata pagherebbe 5,50 volte la posta su Planetwin365; come su Bwin, mentre su Bet365 è a 5. Azzardata ma interessante la giocata “Somma Punti Pari”, su Planetwin365 a 1,85; su Goldbet è a 1,84 e su Bet365 1,83.
Loading...