Pronostico di Volley Francia-Italia (06.06.24)
Logo Planetwin

Search

VNL, Francia-Italia: gli Azzurri favoriti ad Ottawa! Vittoria schiacciante per i ragazzi De Giorgi? (6 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2017 Celso Pupo/Shutterstock

L’Italvolley di Fefè De Giorgi è pronta per la Week 2 di VNL. Gli Azzurri scenderanno in campo in una prima sfida, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì: sul gerflor di Ottawa, in Canada, si giocherà Francia-Italia. I nostri beniamini vengono da un filotto di vittorie particolarmente convincente, conseguito nella Week 1: a cadere sotto i colpi di Giannelli e compagni sono stati Germania, Iran, Giappone e Brasile. Ricordiamo che la fase preliminare di questa competizione risulta essere fondamentale per il ranking mondiale FIVB, il quale determinerà un eventuale pass olimpico: in questo momento gli Azzurri hanno 361,86 punti e occupano il terzo posto. A giocarsi l’accesso a Parigi 2024, oltre all’Italia, ci sono Slovenia, Argentina e Cuba.

Le migliori quote di Francia-Italia

Ciò fa ben comprendere come questa Week 2 sarà importantissima per il futuro azzurro. I transalpini non vanno sottovalutati: la nazionale guidata da Andrea Giani è già certa di partecipare alle prossime Olimpiadi, poiché Paese ospitante. Finora, il percorso dei transalpini li ha visti trionfare in tre delle quattro gare già sostenute; l’unica sconfitta è arrivata per mano della Slovenia. Cosa aspettarsi dalla gara di Ottawa? Considerando il fatto che i punti siano particolarmente pesanti, soprattutto per l’Italia, i bookmakers considerando favoriti i ragazzi di De Giorgi: la vittoria dell’Italia pagherebbe su Planetwin365 1,33 volte la posta; come su Sisal e Bet365.

Non è da escludere neanche che gli Azzurri possano cominciare la gara in maniera particolarmente convincente: segnaliamo la quota dell’affermazione dell’Italia al primo set, su Planetwin365 a 1,46; mentre su Sisal e WilliamHill la stessa giocata è a 1,44. Il trend azzurro è abbastanza positivo, se consideriamo le ultime gare disputate tra le due nazionali: l’Italia ha vinto gli ultimi tre incontri con i transalpini, nonché cinque delle ultime sette. L’ultima volta Italia e Francia si sono trovate l’una dinanzi all’altra è stato a settembre, in occasione delle semifinali degli Europei.

Gli Azzurri si sono imposti con un secco 3-0: lo stesso risultato anche nella gara che si giocherà in Canada, sempre in favore dell’Italia, pagherebbe su Planetwin365 3,15 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 3. In generale, si può ipotizzare comunque una gara ricca di punti realizzati in totale: segnaliamo la giocata “Over 179,5”, su Planetwin365 a 1,85; su Goldbet e Lottomatica si parla di 1,80 volte la posta. Azzardata ma interessante la giocata “Over 45,5 al Primo Set”, su Planetwin365 a 1,85; come su Betclic, mentre su Bet365 è a 1,80.