Verona-Napoli, sfida tra le migliori difese della Serie A (domenica, ore 15.00)
Logo Planetwin

Search

Verona-Napoli, sfida tra le migliori difese della Serie A (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un confronto molto tattico quello che vedremo allo Stadio Bentegodi (domenica 24 gennaio, ore 15,00) tra Verona e Napoli. Gli scaligeri dovranno riscattarsi dal ko rimediato sul campo del Bologna, mentre i partenopei hanno il compito immediato di dimenticare la sconfitta in Supercoppa Italiana e proseguire il cammino in Serie A verso l’Europa.

Un gol di Orsolini su rigore ha fatto restare a bocca asciutta i gialloblu. Non c’è stata la reazione che ci si attendeva nella ripresa, la squadra è sembrata spenta e non reattiva. Nonostante questo ko gli scaligeri sono noni, confermando la seconda migliore difesa del campionato. La formazione sarà la stessa di quella vista al Dall’Ara. In mediana sono da valutare le condizioni di Tameze che potrebbe prendere il posto di Barak o Ilic. Sulla trequarti vicino a Zaccagni giocherà uno tra Lazovic e Colley, con il secondo in leggero vantaggio, e davanti la decisione è tra Kalinic e Di Carmine, con il croato favorito per una maglia da titolare.

Il Napoli dovrà dimenticare in fretta la finale persa mercoledì persa contro la Juventus. Il leit motiv è ripartire dalla splendida prestazione della scorsa giornata contro la Fiorentina, battuta per 6-0. La squadra di Gattuso è arrivata alla fine del girone d’andata con la miglior difesa (solo 16 gol subiti) ed il secondo miglior attacco dopo l’Inter (40 marcature). In classifica è terza a -9 dal Milan con la partita di Torino da recuperare. Pur affidandosi al classico 4-2-3-1, il mister calabrese darà spazio ad alcuni cambi con Malcuit, Osimhen e Ruiz ancora fuori. Per la porta Ospina è in vantaggio su Meret, la difesa sarà composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. In mediana confermati Bakayoko e Demme, sulla linea della trequarti giocheranno Insigne e Lozano sulle fasce con Zielinski al centro, in avanti Mertens favorito su Petagna.

Partenopei in testa ai pronostici: il segno 2 viene quotato da Planetwin365 a 1,70, Skybet a 1,67 e Bet365 a 1,66. Anche il pareggio non è da escludere alla luce del cammino degli scaligeri in questa stagione: il segno X è quotato da Planetwin365 a 3,75, Sisal e Bwin a 3,70. Come detto in precedenza, si affronteranno le migliori difese del campionato. La prima opzione da giocare è sicuramente l’Under 2,5 che Planetwin365 propone a 1,96, WilliamHill 1,91 e Betfair a 1,90. In alternativa è valido anche il segno No Gol che viene bancato a 2,03 da Planetwin365, e a 1,95 da Bet365.