Logo Planetwin

Search

Verona-Lazio, biancocelesti in lotta per un posto in Champions League (domenica, ore 15.00)

  • Share this:
Credits: Rarraorro/Shutterstock

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Allo Stadio Bentegodi, il Verona affronterà la Lazio per la gara valida della 30a giornata di Serie A (domenica 11 aprile, ore 15.00). La squadra di Juric tra alti e bassi si trova nella parte sinistra della classifica. La Lazio è in un buon periodo di forma e sta lottando per conquistarsi un posto in Europa.

Il Verona è è ottavo con 41 punti. Dopo tre sconfitte consecutive, ha trovato la vittoria contro il Cagliari alla Sardegna Arena per 0-2 grazie ai gol di Barak e Lasagna. Gli scaligeri stanno ripetendo l’ottima stagione dello scorso anno; unica nota negativa è il rendimento del reparto offensivo, il peggiore delle prime undici classificate (38 reti). Il miglior marcatore è ancora l’ex Lecce Barak con 7 gol. Il tecnico dovrà rinunciare a Benassi, Vieira, Gunter e Cetin tutti fuori per infortunio, invece fuori per squalifica il giovane Lovato. Juric sceglie il 3-4-2-1, sulla trequarti ci sarà la coppia Barak – Zaccagni e giocheranno a supporto dell’unica punta Lasagna.

La Lazio si trova in 6a posizione con 52 punti. Grazie alle ultime tre vittorie consecutive è riuscita ad inserirsi per la lotta alla qualificazione Champions; al momento quest’obiettivo è distante solamente quattro punti con una partita da recuperare. Non brillano come lo scorso anno i numeri offensivi, infatti con 45 gol hanno il peggior attacco delle prime sette in classifica. Ciro Immobile ha vinto l’ultima Scarpa d’oro segnando 35 gol, quest’anno i suoi numeri si sono notevolmente ridimensionati. Attualmente è a quota 14 reti con l’ottavo posto nella classifica marcatori. Nelle trasferte i biancocelesti hanno raccolto ben 23 punti in 14 partite grazie a sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

Inzaghi non sarà presente per Covid, sostituito da Farrias che dovrà rinunciare a Lazzari e Correa, espulsi contro lo Spezia. Out, invece, per infortunio Luiz Felipe e Patric. Lazio in campo con il solito 3-5-2, al centro ci saranno Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Quest’ultimo è però in dubbio per un risentimento muscolare, al suo posto sono pronti dalla panchina Akpa Akpro e Parolo. In avanti il tandem sarà formato da Immobile e Caicedo, l’ecuadoriano è in vantaggio rispetto a Muriqui per una maglia da titolare.

Sarà una partita molto equilibrata ma per i bookmakers la Lazio è leggermente favorita considerando le alte motivazioni. Il segno 2 viene quotato a 2,13 da Planetwin365, 2,10 da Bwin e 2,05 da Bet365. Anche il pareggio può essere un buona soluzione, la X è infatti a 3,30 su Planetwin365 e Goldbet, a 3,25 su Snai. Non sarà una gara ricca di gol dato che i reparti offensivi non sono proprio tra i migliori della Serie A: Planetwin365 propone l’Under 2,5 a 1,85, Bwin a 1,83 e Goldbet a 1,82. Possiamo valutare anche l’opzione del No gol che Planetwin365 banca a 2,03, Bet365 e WilliamHill a 2,00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...