Gli appassionati di tennis attendono il confronto diretto tra Federer e Nadal in semifinale ma prima i due giganti dell’ATP dovranno confrontarsi rispettivamente contro Del Potro e Rublev nei quarti di finale
Gli unici due top player rimasti in gara nell’edizione più inusuale degli Us Open si giocheranno nella serata italiana l’accesso alla semifinale. Molti sognano di vedere nuovamente uno contro l’altro Rafael Nadal e Roger Federer ma prima di dar vita all’ennesimo palpitante capitolo della storia del tennis, dovranno battere i rispettivi avversari nei quarti di finale. Più gestibile l’impegno del tennista di Manacor che sarà opposto sul Centrale al giovane Andrey Rublev. Per il 19enne si tratta del migliore piazzamento in un torneo Slam. Nonostante la poca esperienza ha estromesso due giocatori di livello come Dimitrov e Goffin senza concedere neanche un set. E’ cosciente di dover affrontare una missione impossibile contro un mostro sacro del circuito ma gioca senza la pressione di chi è sotto i riflettori.
Ovviamente i pronostici danno pieno sostegno a Nadal, quotandolo solamente a 1.06. Lo spagnolo non ha avuto per ora nessuna difficoltà nel suo percorso e sembra essere ad un passo dalla semifinale seppur prestando la massima attenzione a non sottovalutare il giovane russo. Per quanto sia in ottima forma, non c’è fiducia che possa vincere (planetwin365 la quota a 9.42) ma abbiamo fiducia che possa tentare di infastidire il maiorchino. A tal proposito appare molto interessante la posta sulla chiusura della gara in quattro set a 3.87.
L’attesa degli amanti del tennis è però sicuramente rivolta al confronto notturno (ore 02.15) tra Juan Martin del Potro e Roger Federer. Uno contro l’altro per la 22esima volta: lo svizzero guida nettamente con 16 vittorie a 5 ma l’unico precedente su questo campo fu amarissimo per lui. Nella combattutissima finale del 2009 l’argentino allora 20enne si impose sull’elvetico. Per Re Roger la vendetta potrebbe essere servita su un piatto d’argento. La condizione attuale del gigante di Tandill non è al massimo e la maratona condotta contro Thiem potrebbe avergli lasciato strascichi fisici importanti. Ma lo spirito e la tempra dell’argentino sono ineguagliabili, come ha dimostrato nella rimonta contro l’austriaco.
Federer ha mostrato sofferenza sia contro Tiafoe che Youzhny, finendo in entrambi i casi al tie-break. Con il procedere del torneo sembra aver trovato una condizione tale da poter lottare per il terzo Slam stagionale. Ha infatti schiantato Lopez e Kohlschreiber senza concedere loro set e non vuole certo interrompere la corsa verso la vetta del ranking. Sulla lavagna di planetwin365 la vittoria dell’attuale numero 2 non è in discussione con la quota a 1.18. Il successo di DelPo è pagata 4.95 volte la posta giocata. C’è convinzione che però il match possa partire all’insegna della combattività come dimostra la quota Over 1 set a 1.57.
Loading...