I bianconeri potranno festeggiare l’ottavo titolo – amaro, dopo l’addio alla Champions League – con almeno un pari La Fiorentina non riesce a strappare un punto ai bianconeri sotto la Mole dal 2011
Lo scudetto – l’ottavo di fila – è ad un passo. Alla Juventus basterà un pareggio nella sfida casalinga con la Fiorentina (sabato ore 18.00) per celebrare l’ennesimo successo nazionale con cinque giornate di anticipo. Un titolo mai in discussione dall’inizio della stagione con il Napoli che non è mai riuscito ad impensierire più di tanto la Vecchia Signora. Ma potrà il titolo riuscire a risanare le ferite profonde della grande delusione di martedì scorso? La risposta probabilmente è negativa ma la squadra ha bisogno di una decisa scossa. Nel giro di pochi giorni, infatti, gli uomini di Allegri sono incappati in due ko con lo stesso risultato (2-1). Se quella subita sul campo della SPAL, con una sorta di squadra “B” per preservare i titolari, ha solamente avuto l’effetto di rimandare la festa scudetto, il ko interno con i Lancieri è costato l’obiettivo stagionale.
La Viola, invece, non ha ancora tratto giovamento dall’arrivo in panchina di Montella. Il debutto in panchina – il secondo della sua carriera lungo l’Arno – non ha prodotto oltre che un pareggio senza reti contro il Bologna. La classifica non consente di auspicare ad una posizione europea, dato il decimo posto, ma la formazione gigliata potrebbe avere ancora la chance di entrare nell’Europa League. Deve infatti giocarsi la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo, anche se il 3-3 del Franchi la fa partire leggermente in svantaggio.
I precedenti portano decisamente bene ai padroni di casa: negli ultimi 3 confronti diretti la squadra di Allegri ha vinto senza subire reti. Il No Gol è difatti preferito dai bookie rispetto al Gol. All’ombra della Mole il club toscano non riesce a far punti dal 2011 mentre l’ultima vittoria risale addirittura al 2008. Per questo anche i pronostici non sembrano avere dubbi sull’esito finale, con il segno 1 decisamente favorito in lavagna. La Fiorentina detiene il record di pareggi in campionato ma solamente il 24% degli utenti di Planetwin365 punta sulla spartizione del bottino. Solo l’11% invece crede invece nel successo viola.
Le voci di possibile addio di Cristiano Ronaldo al termine della prossima stagione potrebbero averlo distratto troppo? Il portoghese resta comunque il marcatore più probabile tra le fila bianconere, autore anche del terzo gol finale nella gara di andata al Franchi.
Loading...