Continua l’edizione 2024 del Tour de France. La corsa ciclista più famosa, e probabilmente seguita al mondo, è giunta al suo quinto appuntamento: quest’oggi, si correrà la tappa che porta da Saint Jean De Maurienne a Saint Vulbas. Il percorso della Grand Boucle è partito per la prima volta in oltre cento anni proprio dall’Italia: è stato deciso, infatti, di celebrare l’impresa di Ottavio Bottecchia e le ostilità sono cominciate da Firenze. Al netto di ciò, consideriamo che in totale siano previste 21 tappe, per un totale di circa 52 mila metri di dislivello su 3.498 km. L’ultima tappa andata in scena è la quarta, quella che ha visto coinvolti i territori di Pinerolo e Valloire. Ad avere la meglio, come molti pronostici avevano previsto, è stato Tadej Pogačar.
Le migliori quote del Tour de France 2024
Lo sloveno è stato protagonista di un’accelerazione eccezionale nei pressi del Colle del Galibier e ha potuto far registrare la sua 12esima affermazione in carriera al Tour de France. Il ciclista dell’UAE Emirates, primo in classifica generale, è il vero favorito per il successo finale: la vittoria di questa edizione del Tour de France da parte di Pogačar pagherebbe su Planetwin365 1,40 volte la posta; come su Sisal e Betn1. Quest’anno sarà ancora corsa a due tra Pogačar e Jonas Vingegaard? È sicuramente un’ipotesi da prendere in considerazione. Con il danese si è instaurato nelle ultime tre edizioni un dualismo affascinante e, nonostante i problemi affrontati dal ciclista del Team Visma a causa dell’infortunio di aprile, non può essere dimenticato nella rosa dei favoriti. La vittoria finale di Vingegaard pagherebbe su Planetwin365 3,20 volte la posta; su Sisal e Betn1 3.
Ma quali possono essere le alternative? In primis si può tener d’occhio Remco Evenepoel. Il belga della Soudal Quick-Step pare abbia recuperato da problemi fisici dovuti ad una caduta e chissà che non possa dire la sua. La vittoria finale del Tour de France da parte di Evenepoel pagherebbe su Planetwin365 17 volte la posta; su Betn1 10 e su Goldbet 16. Più improbabile, almeno sulla carta, l’affermazione del 21enne Juan Ayuso, attualmente quarto in classifica generale. Il catalano dell’UAE Team Emirates ha un potenziale importante e nonostante sia difficile pensare che possa già ottenere un obiettivo di questo livello, vale la pena dare un’occhiata alle quote. Su Planetwin365, la possibile affermazione finale di Juan Ayuso pagherebbe 26 volte la posta; come su Goldbet, mentre su Betn1 è 20. A 41, invece, una possibile vittoria di Primoz Roglic su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Goldbet, mentre su Betn1 parliamo di 25 volte la posta. Si tratterebbe della prima volta in carriera, per lo sloveno.
Loading...