Pronostico sulla finale di Roland Garros (09.06.24)
Logo Planetwin

Search

Tennis, Roland Garros: Alcaraz e Sinner i grandi favoriti per il successo finale (09.06.24)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Si avvicina sempre di più la finale del Roland Garros e oggi è lecito fare il punto della situazione su chi ha maggiori possibilità di trionfare. Scopriamo insieme quali sono le quote dei favoriti. Il grande momento di Jannik Sinner si è concretizzato in uno storico primo posto nel ranking mondiale. Il tennista altoatesino ha superato Dimitrov ed è approdato per la prima volta in semifinale, dove affronterà Alcaraz. L’azzurro ha ottenuto il primo posto nel ranking anche e soprattutto grazie al forfait di Novak Djokovic, il quale si è ritirato dal torneo dopo l’infortunio subito durante il match con Cerundolo. Oggi come oggi, Sinner appare come il secondo tennista favorito nel torneo: una sua affermazione in finale pagherebbe 2,50 volte la posta su Planetwin365; su Snai e su Sisal 2,75.

Stando alle quote dei bookmakers, è Carlos Alcaraz ad essere il vero favorito. In realtà, le probabilità sono leggermente superiori, stando agli esperti: basti pensare al fatto che un’affermazione al Roland Garros da parte dello spagnolo pagherebbe 2 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet e Sisal. Lo stato di forma del numero 3 al mondo è davvero impressionante: per lui si contano otto vittorie nelle ultime nove uscite. Alcaraz se la vedrà con Sinner a distanza di pochi mesi dall’ultimo incontro: ci riferiamo alla sfida disputatasi a marzo scorso, in occasione della semifinale di Indian Wells, vinta dal 21enne di El Palmar. In generale, Alcaraz ha vinto tre delle cinque gare disputate contro Sinner.

Praticamente uguali le chance di successo di Alexander Zverev e Casper Ruud. Il tedesco dovrà prima affrontare De Minaur, nei quarti di finale, ma è nettamente favorito. Al turno precedente, il numero 4 del ranking mondiale ha avuto la meglio su Rune, dopo una battaglia molto accesa e particolarmente emozionante. Si è trattato della decima vittoria di fila per Zverev, la cui vittoria finale al Roland Garros pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Sisal 6. Sarebbe clamorosa un’affermazione finale di Alex De Minaur: si parla di ben 26 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai e Sisal la stessa giocata è quotata a 25. Casper Ruud, invece, ha approfittato dell’infortunio di Djokovic e ora si ritrova in semifinale, dopo un cammino finora convincente. La vittoria del norvegese in terra francese pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal ed Eurobet 6.