Logo Planetwin

Search

Supercoppa, Inter-Juventus: bianconeri in emergenza cercano il decimo Trofeo (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sarà una sfida sicuramente interessante e ricca di emozioni quella che avrà protagoniste Inter e Juventus. Mercoledì sera alle ore 21, lo stadio Meazza sarà teatro della 34esima edizione della Supercoppa Italiana, trofeo che come sappiamo vede affrontarsi la vincente della Serie A e quella della Coppa Italia.

I nerazzurri vengono da una vittoria importante sulla Lazio, risultato che ha permesso loro di piazzarsi nuovamente in testa. I bianconeri sono usciti anch’essi vincenti da una gara al cardiopalma giocata contro la Roma all’Olimpico. Per quest’ultimi, una vittoria mercoledì significherebbe raggiungere la decima Supercoppa Italiana della storia.

La squadra di Allegri si troverà ad affrontare l’Inter senza diversi giocatori cardine: parliamo di Cuadrado e De Ligt, squalificati dopo i cartellini rimediati nell’ultima giornata di campionato e di Chiesa. Quest’ultimo, invece, ha rimediato un infortunio molto serio al ginocchio sinistro. Difficile anche il recupero di Bonucci, il quale farà di tutto per esserci, ma è alle prese con un infortunio muscolare.

Anche considerando queste assenze importanti, la squadra di Inzaghi parte con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter è pagata 1,75 volte la posta; come su Goldbet, mentre su Eurobet è a 1,73. Il risultato del match, comunque sia, non è assolutamente scontato. Ricordiamo che Allegri con questa partecipazione diventerà il tecnico con più presenze nella competizione (parliamo di sette apparizioni): supererà un altro ex tecnico bianconero, Marcello Lippi. Simone Inzaghi, invece, ha già vinto il trofeo per ben due volte quando allenava la Lazio.

È soltanto uno il precedente in Supercoppa tra le due squadre: parliamo della gara del 2005, vinta dai nerazzurri grazie alla rete di Juan Sebastian Veron. Che possa ripetersi anche questa volta un risultato di questo tipo? Su Planetwin365, l’1-0 dell’Inter pagherebbe 7,56 volte la posta; su Sisal 6,50 e Goldbet 6,40.

Non sarebbe neanche da escludere, però, un match ricco di emozioni e di gol. D’altronde, le sfide tra Inter e Juventus sono sempre particolarmente sentite. Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,85 volte la posta; su Snai 1,75 e Goldbet 1,80.

Da non escludere che durante la prima frazione di gioco le squadre possano studiarsi per poi sferrare il colpo fatale nella ripresa. Su Planetwin365, il pareggio al primo tempo pagherebbe 2,30 volte la posta; su WilliamHill 2 e su Sisal 2,15.

Interessante costatare come questa sarà la quarta Supercoppa italiana che si gioca nel mese di gennaio: nelle tre precedenti occasioni, la Juventus ha trionfato sempre (parliamo del 1996, del 2019 e del 2021). Oltre a questo, a far sperare i tifosi bianconeri c’è un’altra statistica: la Juventus è rimasta imbattuta per ben 11 gare delle ultime 12 giocate contro l’Inter.

L’unica volta che ha ceduto è stato nel gennaio dello scorso anno, quando la squadra di Conte si affermò per 2-0 a San Siro. Se si considerano tutte le competizioni, nelle ultime otto partite, Juventus ed Inter hanno vinto entrambe tre volte (pareggiato due volte). Una vittoria della Juventus, mercoledì, sarebbe comunque abbastanza sorprendente: su Planetwin365, pagherebbe ben 4,07 volte la posta; su Sisal 3,80 e Goldbet 4.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...