Serie A, Verona – Napoli: azzurri a casa degli Scaligeri in cerca di un bottino vitale (sabato, ore 15.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Verona – Napoli: azzurri a casa degli Scaligeri in cerca di un bottino vitale (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Ettore Griffoni/Shutterstock.

Nona giornata di Serie A: a riaprire il campionato dopo la settimana di pausa europea sono Verona e Napoli, due squadre che seppur agli antipodi della classifica, vivono due situazioni ugualmente delicate. Da un lato i campani, campioni in carica che sembrano aver perso la verve della scorsa stagione. Dall’altro gli Scaligeri, che dopo una partenza degna di nota, appaiono sottotono e a motori spenti. Chi si porta a casa i 3 punti del Bentegodi?

Il Verona, dopo i bei colpi delle prime due giornate, sembra non riuscire più a trovare buone occasioni per vincere. L’ultima sconfitta 2 – 1 contro il Frosinone ha interrotto la maledizione delle quattro giornate a secco di reti, ma il gol di Djuric arrivato durante il recupero è la perfetta rappresentazione di una squadra che sembra essere sofferente nel comparto d’attacco con una partenza troppo lenta. Contro il Napoli i gialloblù potranno contare su due rientri importanti: Hien e Dawidowicz, di ritorno dopo lo stop a causa di alcuni problemi muscolari.

Tira brutta aria in casa Napoli. Dopo i trionfi con Lecce e Udinese, gli uomini di Garcia sono stati sconfitti in casa dalla Fiorentina di Italiano. Due le sconfitte consecutive al Maradona: prima di quella in campionato, per gli azzurri era arrivata un’amara sconfitta anche in Champions League contro il Real Madrid. Pessime notizie anche per quanto riguarda alcuni infortunati importanti, tra cui Victor Osimhen, bloccato per le prossime 4-6 settimane dopo la lesione al bicipite femorale riportata durante l’amichevole tra Nigeria e Arabia Saudita.

Negli ultimi 27 anni, gialloblù e azzurri si sono scontrati già 29 volte, con una schiacciante maggioranza di vittorie partenopee: ben 16, contro le appena 5 del Verona. Per questa nona giornata, i pronostici sembrano indicare al 17° trionfo campano. Planetwin365 banca il Napoli vincente a 1.60, come Sisal. Più bassa la quota di Eurobet, 1.58.

A guardare le statistiche più recenti, però, questo esito finale potrebbe non essere così tanto scontato. Degli ultimi 5 match disputati fra le due compagini, infatti, ben 3 si sono conclusi con un pareggio, e vista la situazione in cui versa la squadra campione d’Italia, si potrebbe pensare ad altri 90’ di sostanziale equilibrio. Se sia il primo che il secondo tempo dovessero essere contraddistinti da una X, Planetwin365 pagherebbe 6.23 volte la posta; Snai 5.75; Goldbet 5.60.

Potremmo ipotizzare, dunque, di non essere di fronte a una partita particolarmente elettrizzante, in cui lo stesso Napoli potrebbe puntare a salvare la pelle senza rischiare troppo. L’Under 2.5 è proposto a 1.94 su Planetwin365, mentre sia William Hill che Bwin si fermano a 1.90.

Combinando le possibilità appena osservate, puntare su un risultato esatto che confermi sia una vittoria del Napoli che un eventuale Under 2.5, potrebbe essere un’idea remunerativa. Tra gli esiti da tenere d’occhio ci sarebbe lo 0 – 2 in favore della squadra ospite, mercato che vale l’interessante quota di 7.92 su Planetwin365, di 7.00 su Betfair e 6.30 su Starcasino.

Segneranno entrambe le squadre? Ricordiamo come, in effetti, abbiano segnato nei loro ultimi rispettivi match e come degli ultimi 5 scontri appena esaminati, ben 4 abbiano registrato reti per ambo le parti. Ma non bisogna dimenticare che il Verona, prima dell’ultima settimana, era rimasto a secco di gol per ben 4 turni: il NoGoal vale 1.88 per Planetwin365; più basse Sisal (1.80) e Betfair (1.83).