Un’occasione molto ghiotta di accorciare sulla capolista e raggiungere il secondo posto in solitaria. Il Napoli di Luciano Spalletti andrà in trasferta per sfidare il Venezia e sfruttare la possibilità di ridurre le distanze dall’Inter (prima a +4). Non solo, potrà puntare a superare il Milan di Pioli, attualmente a pari punti con gli azzurri.
Sì, perché sabato sera si terrà il derby della Madonnina. I partenopei giocheranno contro la squadra di Zanetti già consapevoli del risultato delle due avversarie milanesi, visto che la sfida allo stadio Penzo è prevista per domenica alle 15.00. Ma non sarà un’impresa facile, visto che i veneti hanno necessità di portare a casa punti utili per la lotta salvezza. Nelle ultime cinque giornate hanno perso ben tre volte e le distanze sul Cagliari si sono notevolmente ridotte (ora i lagunari sono a +1 sul terzultimo posto).
Come facile prevedere, gli azzurri partono nettamente favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,47 volte la posta; su WilliamHill 1,44 e su Bet365 1,45. Il Venezia manca la vittoria tra le mura amiche da molto tempo: parliamo della sfida contro la Roma dello scorso 7 novembre (gara vinta 3-2 in rimonta). Va detto che gli uomini di Zanetti hanno reso diverse volte difficile la vita alle big: oltre alla vittoria con i giallorossi, da segnalare la vittoria sulla Fiorentina e il pareggio con la Juventus.
Non sarebbe da escludere la possibilità che entrambe le squadre segnino nel corso del match: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,75 volte la posta; su Lottomatica e su Betfair 1,70. La propensione a subire gol da parte dei lagunari, però, è direttamente proporzionale alla capacità di segnare dei partenopei. Parliamo di 40 reti subite finora dal Venezia, in 22 gare, e di 43 gol realizzati dal Napoli. Non sorprenderebbe una vittoria con almeno due gol di scarto della squadra di Spalletti: l’handicap 2 pagherebbe 2,34 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Bet365 2,20. D’altronde, il trend lontano dal Maradona è ottimo per il Napoli: parliamo di 7 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
La gara d’andata, giocata nel capoluogo campano, vide i padroni di casa trionfare per 2-0 grazie alle reti di Insigne ed Elmas. Che possa venir fuori lo stesso risultato domenica? Su Planetwin365, il 2-0 del Napoli pagherebbe 7,35 volte la posta; su Efbet 7 e su Goldbet 6,95.
Interessante constatare come il Napoli abbia fatto registrare per ben cinque volte, su undici gare disputate fuori casa, una vittoria al primo tempo e una finale: su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 in favore dei partenopei per la gara col Venezia pagherebbe 2,19 volte la posta; su Goldbet e Sisal 2,10. Non è neanche da escludere che si possa assistere ad una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,68 volte la posta; mentre su Goldbet 1,65 e su Snai 1,63.
Loading...