Si avvicina la 19esima giornata di Serie A. Da venerdì a domenica riprenderanno le ostilità nel campionato nazionale: alle ore 15 di domenica si giocherà Torino-Napoli. La gara dell’Olimpico Grande Torino non è assolutamente scontata. I partenopei, campioni in carica, non stanno attraversando un buon momento e dovranno fare del loro meglio nel capoluogo piemontese. La squadra di Mazzarri ha vinto una sola sfida nelle ultime cinque in campionato e attualmente è ottava con 28 punti raccolti. Parliamo di ben 19 punti in meno alla passata stagione. Considerando i 5 punti di distanza dalla Fiorentina quarta, appare evidente come il Napoli dovrà lottare non poco per conquistare un posto utile per disputare la prossima Champions.
Sono 24, invece, i punti del Torino. I ragazzi di Juric vengono da una sconfitta esterna con la Fiorentina e ora come ora occupano la decima posizione in classifica. Era oltre un mese che i granata non uscivano sconfitti da una gara in campionato. Cosa ci dicono i precedenti di questa sfida? Balza subito all’occhio un dato interessante: il Torino non riesce a battere il Napoli dal marzo del 2015. Oltre a ciò, segnaliamo come i partenopei abbiano vinto sei delle ultime sette gare disputate con i granata.
Un’altra affermazione degli azzurri pagherebbe questa volta 2,40 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,35. Al netto di ciò, va assolutamente presa in considerazione l’ipotesi che la prima frazione di gioco si possa chiudere in parità. D’altronde, il Torino ha pareggiato il primo tempo in casa in sette gare su nove: su Planetwin365, il segno “X” all’intervallo è quotato 2,11; mentre su Bwin e Starcasinò 2. Interessante anche la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 6,13; invece su Starcasinò è a 5,10 e su Be365 5,50.
Le statistiche ci parlano anche di un Torino che rappresenta, ad oggi, la squadra che ha fatto registrare meno gare concluse con almeno tre gol totali. La squadra di Juric, infatti, ha fatto registrare solo cinque partite terminate in “Over 2,5”: che si possa confermare il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 questa volta pagherebbe 1,72 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,67. La possibilità che almeno una delle due squadre non riesca ad andare in gol è quotata, invece, 1,94 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 1,85. Soltanto l’Empoli ha realizzato meno gol del Torino in questo campionato (15 contro i 10 dei toscani). Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore del Napoli: parliamo di 8,10 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 7,50 e su Starcasinò 6,30.