Logo Planetwin

Search

Serie A, Torino – Bologna: lottare duro per sognare ancora l’Europa (lunedì, ore 20.45)

  • Share this:
Credits: FAB/Shutterstock

Credits: FAB/Shutterstock

A chiudere la venticinquesima giornata di Serie A è Torino – Bologna. Lo stadio Olimpico Grande Torino è pronto a ospitare una sfida tra due squadre che vogliono giocarsi fino in fondo le proprie chance di qualificazione in Conference League e daranno dunque vita a una bella battaglia in questo posticipo di campionato. Chi la spunterà? In realtà, di per sé, il match non ha le capacità di cambiare volto alla classifica, ma una vittoria significherebbe un bel colpo, tre punti preziosissimi per due team intenzionati a strappare un pass per l’Europa.

I granata sono reduci da un match importantissimo. Il Torino è andato KO durante il derby della Mole, ma non senza aver combattuto strenuamente per 90 minuti di fila. Un primo tempo da perfezionisti, ma purtroppo, una ripresa decisamente faticosa dopo l’intervallo. In ogni caso, all’Allianz gli uomini di Jurić hanno dimostrato di saper tenere testa a una rivale tenace come la Juventus, mostrando personalità da vendere. Maturo e preciso, il Toro dovrà necessariamente conservare lo stato d’animo esibito al derby nella sfida contro il Bologna, che attualmente viaggia a +4 dai piemontesi.

In realtà, anche se il Torino dovesse aggiudicarsi questo match domestico, non riuscirebbe immediatamente ad agganciare gli emiliani in classifica, così come una vittoria del Bologna non consentirebbe ai felsinei di recuperare l’Atalanta al 6° posto entrando di diritto in zona Conference. È innegabile, però, come una vittoria al Grande Torino darebbe una bella iniezione d’autostima a due squadre che potrebbero tranquillamente azzardare il sogno europeo: il potenziale c’è, il gioco anche. Chi si farà strada verso le ambite competizioni del vecchio continente?

Il Bologna sta vivendo un grande momento: quattro successi nelle ultime cinque gare e soltanto un KO contro il Monza. Adesso la formazione di Thiago Motta è ottava con 35 punti, 4 in più del Toro, al momento scivolato con 31 punti in 11° posizione, dopo le partite del finesettimana. Nell’ultimo turno i rossoblù sono, tra l’altro, riusciti ad aggiudicarsi per intero il bottino dei tre punti, strappandolo a un Inter che al Dall’Ara è caduto sotto l’unica rete segnata da Orsolini, bastata per sconfiggere la seconda squadra del campionato: un trionfo, che dolcissimo regala agli emiliani molto più dei numeri in classifica.

I pronostici per questo scontro delineano una situazione di sostanziale equilibrio, anche se l’ago della bilancia pende leggermente verso i padroni di casa. La vittoria del Torino è bancata a 2.35 su Planetwin365, a 2.30 su Goldbet e a 2.25 su Bet365. I match tra granata e rossoblù sono effettivamente sempre molto bilanciati, il che purtroppo si traduce in 90’ non esattamente elettrizzanti e spettacolari: sarà un match da Under? A osservare le quote sembrerebbe di sì: Planetwin365 quota l’Under 2.5 a 1.50, mentre restano più basse le quote di Betfair (1.45) e Bwin (1.49).

Nonostante ciò, degli ultimi sei match disputati tra queste due squadre, solo uno si è concluso completamente a secco di reti: possiamo immaginare anche questo come un match da Goal? Le quote parrebbero confermare tale ipotesi con delle quote da tenere d’occhio, visto che per il “GG” Planetwin365 offre 2.00 volte la posta giocata, così come Lottomatica e Snai.

E se, invece, per questo posticipo dovesse prevalere l’equilibrio regalando un match da X? Le quote per il risultato parziale/finale 1/X sarebbero effettivamente molto appetitose, visto che per un match con tale svolgimento ed esito Planetwin365 pagherebbe 15.88 volte la somma investita. Simili ma più basse sono le quote di Goldbet (15.50) e Bet365 (15.00).

In caso di pareggio, tra i risultati esatti da tenere d’occhio c’è l’1 – 1 (che soddisferebbe anche i requisiti di un Under 2.5), offerto su Planetwin365 a 5.99, su Goldbet a 5.60 e su William Hill a 5.50.

Loading...

Loading...

Loading...