Roma e Udinese si affrontano in una sfida valida per la quinta giornata di Serie A. Entrambe le compagini devono riscattare le prestazioni sottotono della scorsa giornata: da un lato i giallorossi, che hanno perso contro il Verona 3-2; dall’altro i bianconeri, i quali si sono visti rifilare dal Napoli un sonoro 4-0 tra le mura amiche. Il match si terrà stasera allo stadio Olimpico alle ore 20,45.
La squadra di Mourinho ha l’obbligo di rispondere “presente” dopo i successi di Inter, Milan e Juventus: su Planetwin365, la vittoria della Roma paga 1,52 volte la posta; su Bet365 ed Eurobet 1,50. Ma i friulani non sono mai stati avversari semplici da affrontare: finora hanno collezionato 6 punti in quattro gare disputate. I giallorossi, invece, sono a quota 9, frutto di tre vittorie e di una sconfitta.
La Roma, attualmente, ha dimostrato di andare facilmente in rete: sono ben 11 le realizzazioni durante le prime quattro gare. 6, invece, quelle dell’Udinese. Non è da escludere una gara ricca di gol, anche considerando il fatto che entrambe le squadre hanno difese non imperforabili (5 gol subiti i giallorossi, 6 i friulani): su Planetwin365, l’Over 2,5 paga 1,63 volte la posta; su Sisal 1,57 e su Bwin 1,60.
L’ultima volta che le due squadre si affrontarono allo stadio Olimpico, la Roma portò a casa un netto 3-0, grazie alla doppietta di Veretout e al gol di Pedro. Il centrocampista francese potrebbe ripetersi: su Planetwin365, un gol di Veretout paga 3,25 volte la posta; su WilliamHill 2,60 e su Bet365 a 3,20.
In totale, sono 47 i precedenti in casa giallorossa e il bilancio vede la squadra di casa in vantaggio netto: 28 le vittorie della Roma, 12 i pareggi e 7 le vittorie dell’Udinese. Altra statistica interessante riguarda José Mourinho. Il tecnico portoghese ha sempre vinto contro l’Udinese (i precedenti sono 4 e risalgono ai tempi dell’Inter). Fa specie notare come il pareggio sia il risultato che manchi da più tempo: l’ultimo risale alla stagione 2008-2009. Un pareggio nella sfida di stasera pagherebbe su Planetwin365 4,35 volte la posta; su Snai e Sisal 4,25.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Roma si presenterà con il 4-2-3-1: Rui Patricio confermato tra i pali; Karsdorp, Mancini, Smalling e Calafiori in difesa; a centrocampo Cristante e Veretout, con Carles Perez, Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno di Abraham. Anche considerando il reparto offensivo, non è da escludere una vittoria larga dei giallorossi: su Planetwin365, l’handicap 1, almeno due gol di scarto, è quotato a 2,45; su Unibet 2,33 e su Bet365 2,30.
Gotti, invece, punterà sul 3-5-1-1, con De Maio, Nuytinck e Samir in difesa; a centrocampo Molina, Arslan, Walace, Makengo e Stryger Larsen; Pereyra a sostegno di Beto.
Loading...