Tutto pronto per la 24esima giornata di Serie A. Sarà Roma-Genoa ad aprire le danze: fischio d’inizio previsto per le ore 15 di sabato. La squadra di Mourinho viene da due vittorie di fila, contro Cagliari ed Empoli e non ha voglia di fermarsi. D’altronde, la lotta per raggiungere un posto utile per l’Europa è molto accesa. I giallorossi sono attualmente sesti, a quota 38 punti. Il Genoa, invece, è in piena lotta salvezza. I soli 13 punti racimolati finora hanno spinto la dirigenza a cambiare rotta e così è stato scelto come traghettatore il tecnico tedesco Blessin, al suo esordio domani.
Nettamente favoriti i padroni di casa per la sfida dell’Olimpico: su Planetwin365, la vittoria della Roma pagherebbe 1,33 volte la posta; come Eurobet, mentre su WilliamHill è a 1,32. Tra le mura amiche, la squadra di Mourinho ha finora collezionato 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. È dagli inizi di ottobre che i giallorossi non riescono però a trovare due vittorie di fila in casa e in generale è da settembre che non vincono tre gare di fila.
Lo Special One ha la possibilità di eguagliare un particolare record di Antonio Conte. Vincendo la sua 100esima gara in Serie A, domani, avrebbe la possibilità di diventare l’allenatore con il maggior numero di vittorie nelle prime 100 gare di questa competizione, nell’era dei tre punti a vittoria (ben 62).
Negativo il trend del Grifone fuori casa: parliamo di soli 8 punti racimolati in 12 gare (una sola vittoria, 5 pareggi e 6 sconfitte). Sono ben 27 i gol subiti lontano dal Ferraris. A completare l’infelice quadro, è interessante constatare come il Genoa sia la squadra che nei principali cinque campionati europei non riesca a vincere da più tempo (ben 20 partite).
Anche per questo motivo, non sorprenderebbe assistere ad una gara a senso unico. Su Planetwin365, è interessante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto della Roma, a 1,99 volte la posta; su Goldbet e Snai è a 1,87.
Da segnalare, inoltre, che su 12 gare giocate in casa, la Roma abbia fatto registrare ben 7 volte una vittoria al primo tempo e poi finale. Per la gara di domani, su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1.91 volte la posta; su Sisal 1,83 e su Goldbet 1,87. Altro dato che fa sorridere i padroni di casa è il fatto che contro il Genoa siano imbattuti da ben 15 gare di campionato (12 vittorie e 3 pareggi).
I giallorossi, seppur molto temibili tra le mura amiche, non sempre danno vita a gare spettacolari. Basti pensare al fatto che su 12 gare in casa, il segno Under 2,5 sia venuto fuori ben 7 volte. Che la cosa si possa ripetere anche domani? Su Planetwin365, l’Under 2,5 tra Roma e Genoa pagherebbe 2,30 volte la posta; su Bwin 2,20 e su Goldbet 2,25.
A novembre, la gara del Ferraris terminò 2-0 in favore della squadra di Mourinho: lo stesso risultato in favore dei capitolini pagherebbe questa volta su Planetwin365, 7,31 volte la posta; su Efbet 6,60 e su Goldbet 6,45.
Loading...