Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma – Cagliari: carica giallorossa per invertire il trend (domenica, ore 18.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un match che si preannuncia scoppiettante quello tra Roma e Cagliari, previsto per domenica alle ore 18.00 allo stadio Olimpico. I giallorossi hanno nuovamente varcato le soglie dell’ambita zona Europa, anche se grazie ad uno scivolone della Fiorentina e non per merito di un più recente successo. I rossoblu, invece, festeggiano la seconda vittoria consecutiva. I tre punti in palio fanno gola ad entrambe le squadre: a quella di Mourinho per ambire all’Olimpo Champions, a quella di Mazzarri per scongiurare la retrocessione.

I capitolini si presentano a questo secondo appuntamento di ritorno in campionato con due brucianti sconfitte alle spalle. Una in casa rossonera per 3-1 e l’altra, ben più difficile da digerire, tra le mura domestiche ad opera della Juventus (4-3). Nonostante l’iniziale vantaggio siglato Abraham, infatti, si innesca un effetto ping pong di reti che porta i padroni di casa a soccombere al fischio finale. Gli uomini di Mourinho non vincono dal 18 dicembre a casa della Dea. Occasione in cui avevano rifilato agli orobici un sonoro 4-1.

I sardi, come facile intuire, pare abbiano trovato la tanto attesa stabilità dopo una lunga serie di sconfitte e pareggi che si protraeva dal 24 ottobre. Due le vittorie nelle ultime due giornate per il team di Walter Mazzarri. La prima come ospiti della Sampdoria per 2-1, l’ultima tra le mura amiche contro il Bologna di Mihajlović con lo stesso risultato. I rossoblu sono dunque  a caccia della svolta per uscire dalla critica zona rossa.

Per riuscire nell’impresa, il tecnico toscano affida la squadra al suo capitano ed attaccante João Pedro, autore di quasi il 60% dei gol in questa stagione. Mazzarri spera inoltre nel tampone negativo di Nandez per avere più soluzioni. Per contro, Mourinho non potrà schierare Ibanez e Cristante causa squalifica, in compenso Mancini e Zaniolo saranno del match. Pare che salterà il turno, infine, anche El Shaarawy per problemi muscolari.

Uno sguardo ai precedenti è sufficiente per intuire che sarà la Roma la grande favorita. Su 46 incontri dal 1993 ad oggi: 23 sono le vittorie dei giallorossi, 10 quelle dei rossoblu e 13 i pareggi. In particolare Planetwin365 quota il segno 1 a 1.35, contro 888Sport (1.33) e Betfair (1.34). Sebbene in alcune occasioni siano riuscite ad aggiudicarsi il match, entrambe le compagini hanno subito gol nelle ultime 4 gare. Di conseguenza, il Gol è valutato da Planetwin365 a 1.88, a differenza di Eurobet (1.87) e Better (1.80).

Gli ultimi 5 incontri (inclusa un’amichevole per club) si sono conclusi registrando un Over 2.5, eventualità che Planetwin365 banca a 1.57, al pari di Goldbet e Sisal. In particolare, l’ultimo scontro è terminato 2-1 in favore dei giallorossi tra le mura dell’Unipol Domus. Che si possa ripetere lo stesso risultato domenica? Planetwin365 valuta questo risultato a 8.59, contro Bet365 (8.50) ed Eurobet (8.00). Ma l’ultima gara svoltasi proprio all’Olimpico ha visto esultare i capitolini per 3-2. Qualora si ritenga più probabile questo risultato, Planetwin365 offre questa opzione a 27,27 a differenza di Bet365 (26.00) e Goldbet (25.50).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...