Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Torino-Juventus: ultimo successo granata nel 2015 (13 aprile 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Si avvicina un altro turno di Serie A particolarmente emozionante. Questo weekend si giocherà la 32esima giornata di campionato e, tra le varie partite in programma, spicca anche il derby della Mole: sabato, alle ore 18, si terrà Torino - Juventus. Il match ha da sempre un fascino speciale e questa volta le ragioni risiedono anche nell’importanza dei punti in palio. Guardando la classifica, possiamo notare come la Juventus sia attualmente terza con 62 punti. I bianconeri sono tornati al successo nell’ultimo turno, contro la Fiorentina, ma il vantaggio nei confronti del Bologna quarto è comunque non rilevante (parliamo di 4 lunghezze).

Ricordiamo che la Vecchia Signora ha 6 punti di ritardo nei confronti del Milan secondo, mentre mantiene 7 punti di vantaggio sulla Roma quinta. Considerando che contro i capitolini, Vlahovic e compagni dovranno giocare un delicatissimo scontro diretto tra poche settimane, ci si può immaginare quanto sia importante non fare ulteriori passi falsi. Per quanto riguarda i ragazzi di Juric, questi sono attualmente noni con 44 punti. Raggiungere un piazzamento europeo non sarà un’impresa facile per i granata, tenendo conto del fatto che l’Atalanta sesta sia lontana 6 punti e che i bergamaschi abbiano ancora un match da recuperare. Nell’ultimo turno, il Torino ha perso in casa dell’Empoli.

Le migliori quote di Torino-Juventus

Cosa ci dicono i dati relativi ai precedenti recenti del derby della Mole? Un fatto che balza subito all’occhio è quello relativo all’ultimo successo granata: il Torino non riesce a battere i rivali bianconeri dall’aprile del 2015. Da allora sono arrivate 15 sconfitte in 19 partite, tra campionato e Coppa Italia. Un’altra affermazione della Vecchia Signora pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betfair 2,15. C’è un’altra statistica che merita attenzioni e che riguarda i successi bianconeri in casa del Torino: è impressionante notare come la Juventus abbia vinto 5 delle ultime 6 partite giocate nello stadio dei granata col risultato di 1-0. Un altro 1-0 in favore della Juventus pagherebbe su Planetwin365 5,76 volte la posta; su Bwin e Goldbet 5,75.

Ciò che si può evincere, è anche il fatto che questa partita sia spesso molto equilibrata e poco “spumeggiante”: segnaliamo la quota della giocata Under 1,5, su Planetwin365 a 2,40; come su Betfair e Bwin. Il segno “X” all’intervallo, invece, è quotato 1,93 su Planetwin365; su Bwin 1,87 e su WilliamHill 1,85. Ben 12 volte su 15, il Torino ha pareggiato all’intervallo gare interne giocate in questa stagione. Un’altra giocata molto interessante riguarda la possibilità che il primo gol realizzato nel match possa essere realizzato nell’ultimo quarto d’ora di gioco: parliamo della giocata “Minuto 1° Goal 76-Fine partita”, su Planetwin365 a 13,09; mentre su Sisal è a 11,50 e su Betclic 9,45.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...