Un lunch match che può essere davvero indigesto per Sassuolo e Cagliari (domenica 19 maggio, ore 12.30). Al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena uno dei due scontri diretti per la salvezza, oltre a Udinese-Empoli. Particolarmente gravosa la situazione dei padroni di casa, che occupano il penultimo posto con 29 punti. A più quattro stazionano i sardi, attualmente fuori dalla zona più calda ma, in virtù della classifica cortissima, sempre a forte rischio.
Pur avendo spesso avuto la chance di ambire ad un posto in Europa nelle ultime stagioni, il Sassuolo aveva iniziato il campionato con il consueto obiettivo di una serena salvezza. Le sole sei vittorie tra Serie A e Coppa Italia conseguite in cinque mesi sono costate la panchina ad Alessio Dionisi, sostituito da Davide Ballardini. Il rendimento degli emiliani però non è migliorato, con la caduta al diciannovesimo posto. Ultimo ko in ordine di tempo quello col Genoa (2-1). L'unica gioia è stata la doppia vittoria contro l'Inter, unica squadra italiana ad aver fermato i neo campioni.
Anche il Cagliari vuole approfittare di questa sfida diretta per mettersi al sicuro definitivamente. La squadra di Claudio Ranieri si è complicata la vita nell'ultimo periodo con soli due punti ottenuti su 15 disponibili. La situazione della classifica la vede al pari dell'Udinese e con una lunghezza di vantaggio su Empoli e Frosinone. Evitare l'ennesimo palso falso le consentirebbe di affrontare i 90' con più tranquillità, contando anche l'altro confronto diretto.
Comparazione quote Sassuolo-Cagliari
Gli emiliani hanno ottenuto 20 dei loro 29 punti tra le mura di casa, per questo proverà a farsi forza del fattore Mapei Stadium. Il segno 1 è proposto a quota 2,35 da Planetwin365, Sisal e Bwin. Al Mapei Stadium si sono registrati ben tre pareggi in quattro incontri: la X è quotata a 2,35 da Planetwin365, Goldbet ed Eurobet. Potrebbe essere comunque interessante anche l'ipotesi di mancata sconfitta emiliana, proposta con la Doppia Chance in 1X a 1,32 da Planetwin365, a 1,35 da Goldbet e Better.
Cinque degli ultimi sette confronti si sono chiusi all'insegna dell'Under 2,5: la quota proposta da Planetwin365 è di 1,93, per Bwin è di 1,93 mentre per Betsson è di 1,92. Dato che le ultime tre partite tra Sassuolo e Cagliari si sono chiuse con un gol di scarto, è interessante anche il Margine Vittoria 1 è bancato a 2,33 da Planetwin365, a 2,30 su Sisal e a 2,25 su Eurobet.
Infine, uno sguardo anche alla proposta Multigol 2-4: dall'agosto 2018 tutti i confronti diretti si sono conclusi in questo range. Quote similari per tutti i bookies con Planetwin365, Goldbet e Eurobet che lo offrono a 1,50.
Loading...