Continua la scalata verso lo Scudetto da parte dell’Inter di Simone Inzaghi. Nel prossimo turno di Serie A, valido per la 28esima giornata, i nerazzurri dovranno recarsi al Dall’Ara per affrontare il Bologna di Thiago Motta. Fischio d’inizio sabato, alle ore 18. Un match che si prospetta particolarmente interessante, visto il momento magico che stanno attraversando entrambe. Da una parte troviamo la Beneamata, ormai vicinissima a conquistare il titolo: dopo il successo ottenuto contro il Genoa a San Siro, i nerazzurri hanno staccato la Juventus seconda con un pesantissimo +15. Dopo 27 giornate, l’Inter ha raccolto la bellezza di 72 punti: per Lautaro Martinez e compagni sono ben 9 le vittorie consecutive in Serie A.
Dall’altra parte ci sarà una squadra che, seppur abbia obiettivi differenti, sta mantenendo le sue prestazioni su un livello elevatissimo. Il Bologna di Thiago Motta, un po’ a sorpresa, è attualmente quarto con 51 punti: per i felsinei, il ritardo sulla Juventus è di soli 6 punti, mentre il terzo posto occupato dal Milan è lontano 5 punti. Il vantaggio sulla quinta, la Roma, è di 4 punti. Gli emiliani sono riusciti a raggiungere quota 6 vittorie di fila e non vedono sconfitta dallo scorso 14 gennaio. Cosa aspettarsi, quindi, dalla gara di sabato?
Sicuramente la sensazione principale è che possa essere una partita divertente: segnaliamo la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,77; come su WilliamHill, mentre su Betfair è a 1,75. Negli ultimi 9 scontri diretti in Serie A tra le due squadre, questa eventualità si è verificata ben 7 volte. Altrettanto interessante è la quota della giocata Over 2,5: parliamo di 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 2 e su Eurobet 2,05. Ben 4 delle ultime 5 partite giocate tra Bologna e Inter, in campionato, si sono chiuse con almeno tre gol totali realizzati.
Al contempo, è molto affascinante ipotizzare che i padroni di casa possano far valere il fattore casa in maniera rilevante. D’altronde, il Bologna è la squadra che ha raccolto più punti davanti ai propri tifosi, dopo l’Inter (ben 35): da segnalare la quota della doppia chance 1X, su Planetwin365 a 1,75; su Starcasinò e Snai 1,70. Eccezionale la quota dell’Over 1,5 Casa, su Planetwin365 a 3,09; mentre su Betfair è a 3 e su Betclic 2,89. Un risultato esatto da provare, invece, è il 2-2: pagherebbe 14 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 13 e su Betfair 12.
Loading...