Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Juventus: gara senza esclusione di colpi! Il pareggio non è contemplato? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Cresce l’attesa per il big match che chiuderà la 23esima giornata di Serie A. Domenica sera alle ore 20.45, si terrà allo stadio Meazza Milan-Juventus. I rossoneri arrivano da una clamorosa sconfitta casalinga contro lo Spezia, che non ha permesso loro di operare l’atteso sorpasso della capolista Inter. Così come non ha consentito di mantenere un distacco rilevante dal Napoli (ora distante solo due punti). I bianconeri, invece, hanno vinto senza troppi problemi contro l’Udinese e ora si trovano a quota 41 punti, distanti sette lunghezze dai rossoneri.

Si tratta di una gara fondamentale per entrambe e che sarà quasi certamente giocata a viso aperto. L’Over 2,5 su Planetwin365 pagherebbe 1,85 volte la posta, come Goldbet e Bwin. È difficile ipotizzare un pareggio per diversi motivi: in primo luogo sarebbe un risultato non utilissimo ad entrambe. La squadra di Pioli potrebbe guardare l’Inter di Inzaghi allontanarsi ulteriormente, e quindi vedersi sfumare ulteriormente le speranze scudetto. Mentre gli uomini di Allegri frenerebbero la loro corsa per il quarto posto.

Ma oltre alle motivazioni, ci sono delle statistiche interessanti da considerare. Per esempio, una di queste vede le due squadre non aver mai pareggiato entrambe le gare di campionato dalla stagione ’91-’92 (ricordiamo che la gara giocata a Torino è terminata 1-1). Altra statistica a riguardo vede la sfida del Meazza mai terminata in pareggio dal febbraio 2012 (1-1 con gol di Nocerino e Matri).

Ciò non significa che un pareggio non potrebbe venir fuori, ma che sicuramente le due squadre non giocheranno per evitare di farsi male. Per esempio, il match potrebbe terminare in parità solo nei primi 45 minuti di gioco, per risolversi nella ripresa: su Planetwin365 il pareggio al primo tempo pagherebbe 2,16 volte la posta; su Bwin e WilliamHill 2.

Ricordiamo che i rossoneri rappresentano la squadra che ha più volte sconfitto la Juventus in Serie A (ben 51 volte). Contro la Vecchia Signora, sono state giocate 173 sfide (67 i successi bianconeri e 55 i pareggi). Nelle ultime quattro gare, per tre volte il Milan è rimasto imbattuto (due vittorie ed un pareggio): lo stesso dato è stato registrato nelle precedenti 17 gare, dove la Juventus ha trionfato per ben 14 volte.

Una vittoria della squadra di Pioli domenica pagherebbe 2,62 volte la posta su Planetwin365, stessa quota su Bet365, mentre su Betfair è a 2,60. Le quote, però, sono molto equilibrate: basti pensare che una vittoria della Juventus pagherebbe 2,73 volte la posta su Planetwin365; su Snai ed Eurobet 2,65. L’ultima sfida giocata a San Siro vide trionfare la squadra di Pirlo per 3-1 (doppietta di Chiesa e gol di McKennie): il 3-1 bianconero per la gara di domenica pagherebbe su Planetwin365 ben 22,23 volte la posta; su AdmiralYes 18 e su Unibet 19.

L’ultima vittoria rossonera tra le mura amiche risale al luglio 2020: il Milan si impose con un sonoro 4-2 in rimonta. Lo stesso risultato pagherebbe questa volta ben 70,85 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 46 e su Bet365 51.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...