Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Empoli: dal 2008 un solo successo per i toscani (10 marzo 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Continua la rincorsa del Milan nei confronti della Juventus. I rossoneri dovranno affrontare l’Empoli nella 28esima giornata di Serie A: la gara è prevista per domenica alle ore 15, presso il Meazza. Nonostante l’unico successo nelle ultime tre partite, il Diavolo è riuscito a rimanere praticamente agganciato alla Vecchia Signora: la squadra di Pioli è, infatti, terza con 56 punti, uno in meno dei bianconeri. Impressionante è stato il recupero di Leao e compagni nei confronti dei loro avversari e il finale di stagione potrebbe regalare emozioni, in tal senso. A prescindere da ciò, va detto anche che il vantaggio del Milan nei confronti del Bologna quarto non sia così ampio, visto che si parla di 5 punti.

Ulteriore motivo che può spingere il Diavolo ad evitare altri passi falsi. Dopo due successi ottenuti nel giro di tre turni, l’Empoli ha dovuto fare i conti con una pesante sconfitta nell’ultimo turno. Pesante non per il risultato, ma perché arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza: nell’ultimo turno, infatti, i toscani hanno perso 1-0 in casa contro il Cagliari. Ad oggi, la squadra di Nicola ha raccolto 25 punti, solo 2 in più di Verona e Cagliari, rispettivamente 17esimi e 18esimi. Inutile dire che per la partita di domenica sarà il Milan a partire favorito: il successo dei padroni di casa è quotato 1,42 su Planetwin365; su WilliamHill 1,40 e su Bet365 1,36. Il trend negli scontri diretti contro i rossoneri non è affatto positivo per gli azzurri: l’Empoli ha vinto una sola volta contro il Diavolo, dal marzo del 2008 ad oggi.

Il match d’andata, disputatosi al Castellani, a gennaio, ha visto trionfare i rossoneri col risultato netto di 3-0: lo stesso esito, questa volta, pagherebbe 10,70 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 9,50 e su Starcasinò 8. Volendo si può provare anche semplicemente la giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 quotata 2,21; su Goldbet la stessa giocata è a 2,15 e su Starcasinò 2,07. Ipotizzando che la porta protetta da Maignan rimanga inviolata, si potrebbe anche puntare sulla giocata “NoGoal”: parliamo di 1,85 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Bwin 1,80. È dal 2017 che i toscani non riescono a realizzare almeno una rete in questo stadio, contro il Milan. Da segnalare anche il segno “1” all’intervallo, immaginando un primo tempo vinto dalla squadra di Pioli: parliamo di 1,91 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Betfair 1,80.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...