Senza respiro ci tuffiamo nuovamente in un nuovo turno di Serie A. E si riprende proprio dal confronto incrociato tra le due formazioni che si stanno contendendo il titolo. Partiamo dalla Lazio, vincente sabato sera sulla Fiorentina – in cui ci ha messo il suo anche l’arbitro Fabbri – dopo l’iniziale svantaggio messo a segno da Ribery. I ragazzi di Inzaghi saranno ospiti al Grande Torino (ore 19:30) di una formazione granata che non è riuscito a confermare a Cagliare la tendenza positiva dei primi due incontri (pareggio e vittoria contro l’Udinese). Lontano dalla Mole, Belotti e compagni soffrono particolarmente come dimostrano le 9 sconfitte a fronte di 14 partite. Più contenuta la situazione in casa con i ko che scendono a 6 ma che comunque testimonia una stagione difficile soprattutto per la difesa.
E’ la quarta peggiore della Serie A e non sono state poche le partite con cui ha subito uno scarto di tre o più reti. Tra di esse possiamo anche annoverare la gara di andata conclusasi 4-0 a favore dei biancocelesti. La tenuta della retroguardia sarà maggiormente sotto pressione contro il secondo miglior attacco del campionato, autore di oltre due gol a partita. L’ipotesi che però non segni in entrambi i tempi riceve più consensi dai bookies: su Planetwin365 è data a 1,41 mentre Snai la paga 1,38 volte la posta giocata. Dalla ripresa, però, la Lazio non ha entusiasmato. Il crollo di Bergamo e le sofferenze patite all’Olimpico contro i Viola hanno mostrato meno brillantezza rispetto alla macchina schiacciasassi pre-Covid che era arrivata ad un passo dalla Juventus. I tre punti dell’ultimo turno hanno consentito di mantenersi a -4 e lottare partita su partita.
Anche per questo anticipo la squadra di Inzaghi parte favorita. L’iniezione di adrenalina della rimonta potrebbe prolungarsi anche nella trasferta, secondo le tendenze di tutti i bookmakers. Lazio bancata vincente a 1,78 da Planetwin365, a 1,72 da Bet365 e 1,73 su Better. L’ultimo confronto a Torino andò però a favore dei padroni di casa, un 3-1 a fine campionato quando i giochi e i verdetti erano già stati decisi. Nonostante la squadra di casa avrebbe bisogno del bottino pieno per stare al sicuro dalla zona retrocessione, i pronostici non sono di questo avviso. Il segno 1 è dato a 4,74 da Planetwin365, a a 4,50 da Snai e 4,65 da Goldbet.
Torino e Lazio sono due compagini da Over 2,5 come dimostrano anche gli ultimi due precedenti: su Planetwin365 e Bet365 l’ipotesi è quotata a 1,72, su Better a 1,70.
Loading...