Logo Planetwin

Search

Serie A, la Roma prepara l’assalto al quarto posto (ore 21.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il ritorno al calcio giocato della Roma non è stato dei più sereni. E’ fresca la rottura della dirigenza americana con il direttore sportivo Petrachi, sospeso e di fatto messo alla porta per alcune dichiarazioni poco gradite a Pallotta e co. Un clima rovente che la società ha provato a smorzare in vista di un rush finale importante. I giallorossi devono lanciare gli ultimi assalti al quarto posto per tornare in Champions League a scapito di un’Atalanta che ha sei punti di vantaggio, derivanti proprio dagli scontri diretti persi da Dzeko e soci. Parte quindi da questo turno la loro missione difficilissima di accorciare il gap con i nerazzurri. Oltre a confidare in un favore dai “cugini” della Lazio, impegnati in contemporanea proprio con gli orobici, la squadra di Paulo Fonseca deve vincere contro la Sampdoria (ore 21.45).

Claudio Ranieri, amatissimo ex, deve innanzitutto fare i conti con l’importante assenza del bomber Quagliarella e di una condizione non perfetta di Gabbiadini, che torna a guidare l’offensiva blucerchiata. Nonostante il legame con il club capitolino, il tecnico di Testaccio non farà certamente sconti. La situazione della Samp è estremamente seria: il terzultimo posto è distante solamente una lunghezza! Le avversarie dirette per la salvezza – ovvero Lecce e Genoa – hanno perso in questo turno ma ciò non deve far abbassare la guardia. Il calendario della ripresa non è certamente stato favorevole con i liguri: prima l’Inter – contro cui hanno perso 2-1 – e ora i giallorossi.

Un piccolo vantaggio per gli ospiti sarà proprio il minutaggio nelle gambe del recupero, che invece non ha la Roma ferma da oltre tre mesi. A questo si somma anche la storia dei precedenti all’Olimpico: se l’ultimo fu una festa giallorossa (4-1), nel passato non sono state rare le occasioni in cui i blucerchiati hanno preso il bottino pieno, compreso lo storico ko con doppietta di Pazzini che consegnò lo scudetto 2010 all’Inter. Scarse, però, le chance che la formazione di Ranieri possa farcela stavolta: il segno 2 è proposto a 7,00 da Planetwin365, a 6,80 da Goldbet e 6,75 su Sisal.

Pieno sostegno dei bookies per i giallorossi: segno 1 a 1,46 su Planetwin365, 1,40 su Bet365 e 1,45 su Eurobet. All’andata il risultato non andò oltre lo 0-0: tale risultato esatto viene proposto a 15,54 da Planetwin365 e 15,50 da Goldbet. Chi punta ad un più generico pareggio può combinarlo all’Under2,5, una costante degli ultimi 10 anni: troverà la miglior quota su Planetwin365 a 6,16 mentre Goldbet offre 5,50 e Snai lo banca a 6,00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...