Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Napoli: big match tra… compagini decimate! (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Riparte con il botto il campionato italiano. Dopo la sosta natalizia è già tempo di grandi sfide: giovedì sera alle ore 20.45 si terrà Juventus-Napoli. Una gara che potrebbe risultare importantissima sia in prospettiva futura che nell’immediato per quanto riguarda la lotta per accedere alla Champions League. D’altronde si tratta di una situazione simile a quella della scorsa stagione. Ma sarà una sfida tra due squadre decimate, come vedremo nel dettaglio.

La squadra di Allegri arriva a questo match da quinta in classifica, dopo aver vinto quattro delle ultime cinque gare giocate. Ora è lontana cinque punti dai partenopei, i quali hanno affrontato non poche difficoltà negli ultimi tempi (solo due vittorie nelle ultime otto gare): l’ultima gara persa contro lo Spezia è indicativa di un momento non facile per la squadra di Spalletti.

Giovedì sera, però, sarà una gara tra squadra “spuntate”. La Vecchia Signora dovrà fare a meno di diverse pedine: Ramsey e Danilo, ancora alle prese con i loro infortuni muscolari; Chiellini, Arthur, De Winter e Pinsoglio, tutti risultati positivi al Coronavirus. Quasi certamente non ci sarà neanche Bonucci, il quale ha rimediato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Non è da meno il Napoli: non saranno della gara sicuramente Mario Rui ed Osimhen. Il primo è squalificato, il secondo è risultato positivo al Coronavirus, e oltretutto non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio allo zigomo che l’ha tenuto fermo diverse settimane. Ma non ci saranno neanche i giocatori impegnati nella Coppa d’Africa, vale a dire: Anguissa, Koulibaly e Ounas. Da capire se Lozano, Malcuit ed Elmas rientreranno dopo la positività.

Pesa leggermente il fattore casa per quanto riguarda le probabilità di vittoria: su Planetwin365, la Juventus vincente pagherebbe 1,87 volte la posta, come Bwin; su Goldbet è a 1,90. Ma si tratta di una gara che sarà sulla carta particolarmente equilibrata: d’altronde, i partenopei fuori dalle mura amiche hanno collezionato ben 20 punti in 9 gare (sei vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta). 18 i gol realizzati, solo 7 subiti. A Torino, invece, la Juventus ha vinto cinque volte su nove gare (poi tre sconfitte ed un pareggio).

La Juventus è una delle squadre che ha fatto registrare più “Under 2,5” finora (ben 13 su 19); che possa invertire questa tendenza sin da subito? Su Planetwin365 è molto interessante la quota dell’Over 2,5 per la gara di giovedì sera, a 1,96; su Sisal è a 1,85 e su Snai 1,90.

Da considerare come negli ultimi sette scontri diretti in campionato tra Juventus e Napoli, per ben sei volte abbiano segnato entrambe le squadre: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe ben 1,78 volte la posta; su Sisal 1,72 e su Snai 1,75. L’ultima sfida di Torino venne vinta dai bianconeri per 2-1: il risultato in questione pagherebbe questa volta 8,94 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 8,30 e su Bwin 8,50.

Nelle nove gare casalinghe disputate, la Juventus ha vinto oltre che il match anche il primo tempo per ben quattro volte. Non sarebbe impossibile che la cosa accadesse anche giovedì sera: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe ben 3,19 volte la posta; su Sisal 2,90 e su WilliamHill 3.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...