La Juve di Max Allegri si prepara a scendere in campo e accogliere il Genoa di Sheva in un delicato match valido per la 16^ giornata di Serie A. Se all’Allianz Stadium i bianconeri punteranno ad una continuità nei risultati, i rossoblu dovranno fare il possibile per invertire il trend negativo. I tre punti in palio, dunque, significano molto per entrambe le compagini. Per i piemontesi con l’obiettivo di accorciare le distanze dalla Champions League; per il Grifone, invece, con lo scopo di allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica.
La Juventus ha da poco espugnato il campo della Salernitana per 0-2, riscattando la deludente sconfitta interna ad opera dell’Atalanta nel turno precedente. A Torino il sollievo per la vittoria conquistata grazie a Dybala e Morata è controbilanciato dalle manifeste difficoltà di costanza della formazione di Allegri. I bianconeri, infatti, non si sono finora dimostrati all’altezza delle big del torneo. Il calendario, però, pare sorridere a Chiellini e compagni che, in attesa della sosta natalizia, affronteranno Venezia, Bologna e Cagliari.
Dopo la gara interna contro il Malmo, valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, i bianconeri saranno dunque chiamati a disputare delle gare decisamente benevole, che potrebbero far guadagnare qualche posizione chiave, a partire proprio dalla sfida contro i Grifoni. Il tecnico toscano potrebbe recuperare De Sciglio, mentre restano in dubbio Ramsey e McKennie. Saranno fuori fino a dopo Natale sia Chiesa sia Danilo.
Un Genoa in grande difficoltà, nonostante il cambio in panchina: è oggi terz’ultimo in zona retrocessione. Gli uomini di Shevchenko, infatti, sono stati travolti in casa dal Milan per 3-0 nel turno infrasettimanale. E prima ancora, un pareggio a reti inviolate contro l’Udinese e una sconfitta per 2-0 tra le mura amiche ad opera della Roma non incoraggiano.
Fondamentale è ora tentare di dare una svolta ad una stagione più sofferta del previsto. Ma ironia della sorte, la lista degli indisponibili tra le fila rossoblu è sempre lunga: da Caicedo a Cassata, Criscito, Destro, Fares e Maksimovic sono tutti in forse. Unica salvezza per il tecnico ucraino pare essere la tecnica con cui metterà a punto la strategia in campo. A cui Max Allegri dovrà rispondere per le rime.
I favori del pronostico pendono verso bianconeri che, apparsi in ripresa, non dovrebbero manifestare troppe difficoltà contro i liguri. Dei 36 precedenti tra le due compagini dal 1993 ad oggi, ben 24 sono i successi zebrati, 4 quelli dei rossoblu e 8 i pareggi. Ragione per cui su Planetwin365 il segno 1 é proposto a 1.26, a differenza di Bet365 (1.25) e Betfair (1.22).
Poiché nel corso degli ultimi 4 precedenti sono state segnate più di 4 reti per match, il Gol é quotato da Planetwin365 a 2.11, mentre su Bwin e Sisal a 2.10. In particolare, l’Over 3.5 é valutato da Planetwin365 a 2.66, contro Bet365 (2.62) ed Eurobet (2.55). L’ipotesi che si replichi lo stesso risultato dell’ultimo precedente dello scorso aprile, il risultato esatto di 3-1 in favore dei bianconeri, è bancato a 11.51 su Planetwin365, contro l’11.00 di Bwin e il 9.50 di Eurobet.
Loading...