Si chiude il girone d’andata del campionato di Serie A e l’unica certezza è che l’Inter terminerà questo giro di boa in testa alla classifica. I nerazzurri sono ora a quota 43 punti, quattro lunghezze su Napoli e Milan. Ma prima di Natale ci sarà un ultimo sforzo da compiere. Mercoledì 22 dicembre, si terrà infatti Inter-Torino alle ore 18.30.
Erano ben undici anni che i nerazzurri non riuscivano ad imporsi come campioni d’inverno. Risultato che non fa altro che confermare la solidità della squadra di Inzaghi, principale candidata alla vittoria dello scudetto. Momento di buona forma, però, per i granata, che non perdono da cinque gare e vengono da due vittorie di fila: si trovano ora a 25 punti. Come facile prevedere, sono i padroni di casa ad essere favoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 1,32 volte la posta; su Unibet e Snai 1,30.
Il Torino sta mostrando due facce completamente differenti questa stagione. Tra le mura amiche è una squadra solida e compatta, che è riuscita a vincere ben sei volte su dieci match giocati (poi due pareggi e due sconfitte). Fuori casa, il discorso cambia drasticamente: lontano dal Piemonte, la squadra di Juric è riuscita a vincere solo una volta, poi due pareggi e ben cinque sconfitte. Anche per questo non sarebbe difficile ipotizzare una gara a senso unico: il Parziale-Finale 1/1 dell’Inter, vittoria al primo tempo e finale, è pagata 1,86 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Unibet è a 1,84.
Nelle ultime sei gare giocate tra Inter e Torino sono state realizzate almeno tre reti per ben cinque volte. Per mercoledì sera, l’Over 2,5 pagherebbe 1,57 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Unibet 1,52.
La squadra di Inzaghi, oltretutto, sta viaggiando a dei ritmi pazzeschi: basti pensare al fatto che abbiano segnato ben 16 reti nelle ultime cinque partite. Numeri che gli hanno permesso di battere il record storico di gol segnati nell’anno solare dalla squadra milanese. Interessante considerare la possibilità che i nerazzurri possano vincere con almeno due gol di scarto: su Planetwin365, l’Handicap 1 è pagato 1,94 volte la posta; su Unibet 1,84 e su Snai 1,85.
È anche vero, però, che il Torino è una delle squadre che meglio sa difendere: finora solo 18 gol subiti, cosa che rende i granata la squadra meno trafitta del campionato dopo Inter, Napoli e Juventus. Oltretutto, la squadra di Juric ha sempre messo in difficoltà le big, seppur uscendone sconfitta (vedi 1-0 contro Roma, Napoli e Milan). Per questo motivo, potrebbe essere anche considerata l’ipotesi di una sconfitta di misura del Torino: il risultato esatto 1-0 dell’Inter pagherebbe su Planetwin365 8,18 volte la posta; su Bwin e Snai 7,75.
Loading...