Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Roma: i nerazzurri torneranno a vincere al Meazza consolidando il primato? (domenica, ore 18)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

La domenica di grande calcio che ci aspetta sarà caratterizzata da diversi big match. Tra questi troviamo Inter-Roma, gara prevista per le ore 18, presso lo stadio Meazza di Milano e valida per la decima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci da una vittoria in Champions contro il Salisburgo, vogliono tornare a vincere anche in campionato davanti ai propri tifosi: la squadra di Inzaghi ha subito una brutta batosta casalinga contro il Sassuolo, prima di pareggiare contro il Bologna nelle ultime due gare giocate in questo stadio. In palio c’è la vetta temporanea della classifica: attualmente, Lautaro Martinez e compagni sono primi con 22 punti, frutto di sette vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Milan e Juventus sono alle calcagna, rispettivamente a quota 21 e 20 punti. Sarà non soltanto un banco di prova interessante per capire se effettivamente l’Inter possa già assicurare una certa continuità di risultati, ma potrebbe anche essere l’occasione di “staccare” i cugini rossoneri, impegnati nel big match del Maradona. Dall’altra parte ci sarà la Roma di José Mourinho, in ripresa dopo un inizio stagione quasi scioccante: i giallorossi sono riusciti a vincere le ultime tre partite di fila in Serie A e ora hanno toccato quota 14 punti, due in meno dell’Atalanta sesta. I capitolini vengono da una vittoria contro il Monza grazie ad una rete agli sgoccioli del match di Stephan El Shaarawy.

Dando uno sguardo ai precedenti più recenti, si può notare come la Roma non abbia trionfato molto spesso: basti pensare che dal febbraio 2017, si registra un solo successo dei giallorossi contro i nerazzurri, quello della scorsa stagione, sempre in questo stadio (2-1 targato Dybala-Smalling ad ottobre). Per l’Inter, invece, sono cinque le vittorie in 12 gare totali nel periodo in questione. In questa occasione partono favoriti i padroni di casa: la vittoria della squadra di Inzaghi è quotata 1,60; come Starcasinò è WilliamHill. Visti gli impegni di coppa a cui entrambe le squadre si sono dovute sottoporre, non sarebbe da escludere che possa essere un match abbastanza tirato e per larghi tratti equilibrato.

Segnaliamo la quota dell’Under 2,5, a 1,85 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,82. Anche l’ipotesi che una delle due squadre non riesca ad andare a segno non è così assurda: la giocata “NoGoal” è quotata 1,88 su Planetwin365; su Bet365 1,80 e su Bwin 1,75. Interessante la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,28; mentre su WilliamHill e Bwin è a 2,15. Un’affermazione per massimo una rete di scarto da parte dell’Inter, giocata “Handicap X (-1)”, pagherebbe 3,44 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,25. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore dei padroni di casa: su Planetwin365 la giocata è a 6,97; mentre su Starcasinò 5,40 e su Goldbet 6,20.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...