Domenica 12 dicembre alle ore 20.45, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad accogliere il Cagliari di Walter Mazzarri. Allo Stadio Meazza ripartono, quindi, la scalata dei nerazzurri verso il primo posto in classifica e la corsa del Cagliari alla salvezza. Nonostante il divario di ben 27 punti tra i campioni d’Italia in carica e gli isolani, le motivazioni per aggiudicarsi i 3 punti d’oro sono forti in entrambi i casi. Da un lato, un solo punto separa i meneghini dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal Milan. Dall’altro, due punti sono tutto ciò che occorre ai rossoblu per uscire dalla temuta zona rossa.
L’Inter è reduce da un sofferto scontro a Madrid con il Real, che ha visto gli spagnoli imporsi per 2-0. Sfida di Champions tuttavia ininfluente in termini di punti da accumulare: i nerazzurri si sono comunque qualificati agli ottavi di finale come secondi del girone D, staccando lo Sheriff terzo classificato di 3 punti.
Come abbiamo visto, è secondo gradino del podio per loro anche in Serie A. Approfittando di un’imprevista battuta d’arresto del Napoli, i meneghini hanno compiuto il sorpasso sbaragliando la Roma con un secco 3-0. La compagine nerazzurra può decisamente lottare per vincere uno scudetto anche quest’anno. Ha, infatti, perso solo contro la Lazio finora e Dzeko sta facendo molto bene, dunque i presupposti per aggiudicarsi anche questi preziosi punti non mancano.
Molto peggio sta invece il Cagliari. Mister Mazzarri le sta provando tutte, ma con 10 punti totalizzati la sua squadra occupa il 18° posto in classifica, in piena zona retrocessione. I sardi sono infatti in notevole ritardo in campionato: al penultimo posto, a pari merito con il Genoa, a sole due lunghezze dalla neopromossa Salernitana. Gli isolani arrivano dal pareggio casalingo contro il Torino per 1-1, ma la vittoria manca dal 17 ottobre.
I risultati ad oggi constano di un’unica vittoria, contro la Sampdoria, rispetto alle 8 sconfitte e ai 7 pareggi di cui 4 consecutivi. Benché Joao Pedro stia dando il massimo, i punti tardano ad arrivare. I due allenatori, entrambi a caccia di punti preziosi, probabilmente opteranno per la migliore formazione possibile, ossia il modulo 3-5-2.
Uno sguardo ai precedenti mostra come negli ultimi 48 incontri dal 1993 ad oggi, 26 siano le vittorie dei nerazzurri, 7 quelle dei rossoblu e 15 i pareggi. Per i motivi menzionati, il pronostico vede favorita la squadra di Inzaghi. Il segno 1 è offerto da Planetwin365 a 1.17, contro Betfair (1.14) e Bet365 (1.16).
Si prospetta un match da diverse reti: il Gol è valutato da Planetwin365 a 1.96, a differenza di Bet365 (1.80) e 888Sport (1.86). In particolare l’Over 3.5 è bancato da Planetwin365 a 1.89 contro l’1.83 di Bwin e l’1.85 di Betfair. Qualora si dovesse presentare come risultato esatto il 3-1 in favore dei padroni di casa, Planetwin365 valuterebbe questa chance a 10.61, a differenza di Bet365 (10.00) ed Eurobet (9.00).
Loading...