Il Napoli ha omaggiato con un successo sul Rijeka la prematura scomparsa del suo grande condottiero Diego Armando Maradona. Il 2-0 interno ha consentito agli azzurri di prendere la vetta solitaria del girone F di Europa League, complice anche il contemporaneo pareggio tra Az Alkmaar e Real Sociedad. Ora il club partenopeo torna a pensare al campionato in una partita densa di emozioni anche nel ricordo del “Diez”. Sarà la Roma di Fonseca a giungere al San Paolo: per un segno del destino, proprio il derby del Sole del 2014 è stata l’ultima partita a cui il Pibe de Oro ha assistito sugli spalti dello stadio napoletano che presto prenderà il suo nome.
I giallorossi arrivano lanciatissimi al big match della 9a giornata. Superando il Cluj anche in Romania, hanno ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo. Ma i capitolini non volano solamente a livello internazionale. In campionato il filotto di tre vittorie consecutive li ha proiettati al terzo posto a -3 dalla vetta. Solo lo 0-3 a tavolino ha bloccato la corsa di Dzeko e soci, mai sconfitti sul campo. Tra l’altro proprio il bosniaco tornerà a guidare l’offensiva romanista che è la seconda migliore della Serie A con 19 reti. Ritroverà la via del gol? Una sua marcatura è data a 2,55 da Planetwin365 e 2,50 da Snai ed Eurobet.
Tre punti in meno in classifica per il Napoli che occupa il sesto posto. A frenare i ragazzi di Gattuso sono state le due sconfitte interne consecutive contro Sassuolo e Milan, un trend a cui il tecnico calabrese vuole mettere un freno. Curiosamente gli azzurri non hanno mai pareggiato in questa stagione, proprio come il Benevento. Per questo secondo i bookmakers l’ipotesi di una X è la più remota. Proviamo ad abbinarla all’Under 2,5, proprio come è avvenuto nelle uniche due occasioni su dieci volte al San Paolo per una quota sfidante (5,61 su Planetwin365, a 5,25 su Eurobet e Snai).
Il confronto più recente è andato a favore del Napoli, che parte col supporto dei pronostici anche nel posticipo. La quota sul segno 1 è di 2,20 su Planetwin365, Snai e Goldbet. I giallorossi, che hanno raccolto 19 vittorie su 72 incontri sotto al Vesuvio, sono dati vincenti a 3,15 secondo Planetwin365, a 3,10 da Snai e 3,05 da Goldbet. Cinque Gol consecutivi nei precedenti: si interromperà la tradizione? La Roma ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare. Il No Gol è proposto a 2,66 da Planetwin365, a 2,55 da Eurobet e 2,60 da Goldbet.
Tra le fila azzurre occhi puntati su Lozano, con quattro reti all’attivo e fresco di marcatura con il Rijeka: il suo sigillo è proposto a 2,70 da Planetwin365 e a 2,20 da Bet365.
Loading...