Serie A, il Napoli a Firenze per rilanciare la corsa allo scudetto (sabato ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il Napoli a Firenze per rilanciare la corsa allo scudetto (sabato ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Viola arriva da cinque partite utili in campionato che le hanno consentito di riportarsi in scia per la corsa all’Europa League. Il Napoli ha la chance di portarsi temporaneamente a – 6 dalla Juve espugnando il Franchi, dove lo scorso anno disse addio al titolo

La lunga 23esima giornata di Serie A prosegue sabato con il primo anticipo delle ore 18 tra Fiorentina e Napoli. I Viola tornano al Franchi dopo il clamoroso 7-1 col quale hanno estromesso la Roma in Coppa Italia e che ha ovviamente proiettato alle stelle l’umore dell’ambiente gigliato. Anche in campionato l’umore è alto con l’obiettivo dell’Europa League tornato a portata di mano grazie alla serie di cinque risultati utili consecutivi. Anche ad Udine la formazione di Pioli è riuscita a strappare un pareggio in rimonta grazie alla prima rete in campionato di Edmilson Fernandes. Vista la concorrenza serrata per le Coppe europee, Chiesa e compagni non dovranno sprecare occasioni per avvicinarsi al sesto posto, attualmente occupato dalla Roma.

I partenopei sono tornati a sperare in un campionato che sembrava ormai chiuso. Il pareggio della Juventus col Parma ha consentito al club azzurro di riportarsi a – 9 grazie alla bella vittoria contro la Sampdoria (3-0). Un successo rotondo e contro una solida avversaria che ha parzialmente spazzato la delusione dall’eliminazione in Coppa Italia con il Milan. A Firenze nella passata stagione il Napoli si arrese al sogno dello scudetto; protagonista assoluto di quel 3-0 fu Giovanni Simeone, autore dell’unica tripletta in carriera. Per l’anticipo di domani, planetwin365 offre la quota a 5,00 per una sua rete, tenendo in considerazione che il “Cholito” sta lottando per riprendersi la maglia di titolare.

La città sull’Arno potrebbe dare nuova linfa ad una lotta che sembrava impari fin dall’inizio del campionato riportando i partenopei a -6 in attesa della risposta bianconera sul campo del Sassuolo. In attesa che si chiarisca la partenza per la Cina di Marek Hamsik, per undici anni con la casacca azzurra, Ancelotti può comunque contare sui gol di Milik, a segno in quattro delle ultime cinque partite di campionato. Il polacco viene bancato marcatore a 2,40 sulla lavagna di planetwin365, stessa quota di un ritrovato Insigne. Gli ultimi tre precedenti si sono chiusi all’insegna del No Gol, ipotesi proposta a 2,19. La Fiorentina ha sempre segnato almeno una rete nelle ultime cinque partite: il “Casa Over0.5” viene proposto a 1,34.

Il Napoli – vincitore per 1-0 nel match del San Paolo – parte favorito sulla lavagna di planetwin365 a 1,93; il pareggio è dato a 3.50 mentre il successo della Fiorentina a 4.05. Anche l’Over 2.5 a 1.78 è favorito sull’Under 2,5 (1.98).