Logo Planetwin

Search

Serie A, gli anticipi: Milan cerca punti per l’Europa, Juve vicina al titolo?

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

La 36esima giornata si apre con i due anticipi del sabato: tanti gli obiettivi in palio, con la corsa europea del Milan e la disperata ricerca di salvezza del Verona (ore 18), la Juve prova ad avvicinarsi al settimo titolo ospitando un Bologna quasi salvo

Tre partite alla fine di una Serie A mai così aperta con ancora tanti obiettivi in palio. La 36esima giornata parte alle ore 18 con il confronto di San Siro tra Milan e Verona, un confronto rilevante per entrambe le contendenti seppur per ragioni diverse. I rossoneri sono tornati a vincere a Bologna dopo sei turni, un periodo opaco che ha rischiato di compromettere la corsa all’Europa League. Soprattutto tra le mura di casa la crisi rossonera si è fatta sentire di più, mancando i tre punti da un mese e mezzo. Sintomatico anche il dato sui gol segnati dalla formazione di Gennaro Gattuso: prima del Dell’Ara, il Milan aveva segnato solamente quattro reti in sei gare. Soprattutto si è fatta sentire a rete l’assenza di Patrick Cutrone, mattatore della rinascita del Diavolo ma a digiuno di marcature da sei partite. Il confronto odierno con i veneti si incrocia anche con la difficile trasferta della rivale diretta Atalanta in casa della Lazio: vincere è un imperativo per provare ad agganciare il sesto posto, confidando in uno stop orobico.

Ad un passo dalla retrocessione invece il Verona, che tenta in questa trasferta un’impresa disperata. I gialloblu sono penultimi a 25 punti: pessimo il recente ruolino di marcia, con sette ko in otto partite e ben 20 reti subite. La salvezza si trova a sette punti, sbagliare questa partita significherebbe rinunciare alla massima serie per la prossima stagione. Nonostante nel match di andata abbiano sorprendentemente surclassato i rossoneri al Bentegodi (3-0), a San Siro non sono mai tornati a casa con il bottino pieno. Secondo le quote proposte da planetwin365, una sua affermazione appare altamente difficile con la quota a 19.50. Tutta la fiducia dei pronostici è sul Milan, dato vincente a 1.14 mentre il segno X (assente da due anni e mezzo) viene pagato 8.20  volte la posta pagata.

Alle 20.45 la capolista Juventus ospita il Bologna: i bianconeri arrivano dall’elettrizzante 2-3 ottenuto a San Siro che ha rilanciato il vantaggio sul Napoli, clamorosamente sconfitto per 3-0 a Firenze. I quattro punti che li dividono dai partenopei possono essere ancora recuperati pertanto gli uomini di Allegri non possono mancare di concentrazione considerando anche le diverse assenze e l’impegno di mercoledì nella finale di Coppa Italia. A contrastare i bianconeri ci sarà però la formazione rossoblu senza particolari motivazioni in classifica. La brigata di Donadoni si trova infatti al dodicesimo posto a 39 punti, con una salvezza quasi matematica (sono a +7 dalla Spal) e senza grandi obiettivi in palio. Sarà difficile riuscire a fare punti di fronte ad una Vecchia Signora molto carica in uno stadio che non ha mai portato bene al club felsineo (una sola vittoria in 20 anni!).

Gli ultimi tre scontri diretti hanno avuto almeno tre gol nel risultato finale, anche oggi l’Over2.5 è decisamente favorito a 1.50. Scetticismo sul fatto che la Juventus possa fallire il pieno bottino in questo anticipo con il segno 1 pagato solamente a 1.14: nel caso in cui il Napoli non riporti i tre punti contro il Torino, per i Campioni d’Italia scatterebbe la festa per il settimo titolo consecutivo. Un pareggio a sette anni di distanza dall’ultimo tra le mura juventine ha una quota di 7.70.

Loading...

Loading...

Loading...