Logo Planetwin

Search

Serie A, Genoa-Roma: prima per Shevchenko, Mourinho ritrova Pellegrini

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Genoa ospiterà la Roma allo stadio Marassi, domenica 21 novembre alle ore 20,45. Si tratta della prima sfida sulla panchina rossoblu per l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko.  L’ucraino è subentrato a Ballardini, il quale non è riuscito ad andare oltre l’unica vittoria in queste prime dodici giornate di campionato. Attualmente, il Grifone è a quota 9 punti: la lotta per la retrocessione si preannuncia particolarmente accesa, considerando che il Cagliari, ultimo, è distante solo tre lunghezze. Dall’altra parte c’è una Roma in difficoltà, che ha perso per tre volte nelle ultime cinque partite e che viene dalle sconfitte contro Milan e Venezia. Qualcuno ha persino parlato di situazione delicata per il tecnico Mourinho.

I giallorossi sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Roma è pagata 1,69 volte la posta; su Snai 1,67 e su Bwin 1,65. L’ultimo match tra le due compagini è datato 7 marzo: la gara terminò 1-0 per la Roma, con rete di Mancini. Che possa terminare anche questa gara col medesimo risultato? Su Planetwin365, l’1-0 per i giallorossi paga 9,20 volte la posta; su Sisal 8,75 e Goldbet 8,10.

Seppur ancora non si sappia effettivamente come avrà intenzione di approcciare ai match il neo tecnico del Genoa, va considerato un dato importante: il Grifone concede moltissimo. Parliamo di ben 24 gol subiti in 12 gare (media di due gol a partita). Ma dall’altra parte la Roma non scherza, visto che ha subito ben 15 reti. Non è da escludere una gara ricca di gol e in cui andranno a segno entrambe le squadre: il segno Goal è pagato su Planetwin365 1,55 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 1,50. L’Over 2,5, invece, è pagato 1,59 volte la posta su Planetwin365, mentre su Bwin e Snai 1,53.

Fuori dalle mura amiche, la Roma di Mourinho non vince con almeno due gol di scarto da agosto (0-4 alla Salernitana): che domenica possa essere la situazione adatta per sfoderare gli artigli? Su Planetwin365, l’handicap 2 è pagato 2,87 volte la posta; su Snai ed Unibet 2,75. Considerando anche la propensione offensiva che di solito Shevchenko assicura alle sue squadre, non sarebbe neanche da escludere un match particolarmente scoppiettante fin dai primi minuti: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 1,5 primo tempo, pagato 2,29; su Bwin e Snai è a 2,20.

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, c’è da dire che Mourinho può festeggiare poiché ritroverà Pellegrini: il centrocampista si è allenato in gruppo e potrà essere schierato domenica. In difesa ci saranno Mancini, Kumbulla ed Ibanez a proteggere la porta insieme all’estremo difensore Rui Patricio. A centrocampo spazio a Karsdorp, Veretout, Cristante e Pellegrini, mentre El Shaarawy e Zaniolo agiranno dietro Abraham. Shevchenko, invece, potrebbe optare per un 3-4-1-2, con Sirigu tra i pali; Biraschi, Vasquez e Masiello in difesa; Cambiaso, Badelj, Rovella e Sturaro (nel nuovo ruolo di esterno) a centrocampo, Galdames dietro Pandev e Buksa.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...