Il Genoa ospiterà la Roma allo stadio Marassi, domenica 21 novembre alle ore 20,45. Si tratta della prima sfida sulla panchina rossoblu per l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko. L’ucraino è subentrato a Ballardini, il quale non è riuscito ad andare oltre l’unica vittoria in queste prime dodici giornate di campionato. Attualmente, il Grifone è a quota 9 punti: la lotta per la retrocessione si preannuncia particolarmente accesa, considerando che il Cagliari, ultimo, è distante solo tre lunghezze. Dall’altra parte c’è una Roma in difficoltà, che ha perso per tre volte nelle ultime cinque partite e che viene dalle sconfitte contro Milan e Venezia. Qualcuno ha persino parlato di situazione delicata per il tecnico Mourinho.
I giallorossi sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Roma è pagata 1,69 volte la posta; su Snai 1,67 e su Bwin 1,65. L’ultimo match tra le due compagini è datato 7 marzo: la gara terminò 1-0 per la Roma, con rete di Mancini. Che possa terminare anche questa gara col medesimo risultato? Su Planetwin365, l’1-0 per i giallorossi paga 9,20 volte la posta; su Sisal 8,75 e Goldbet 8,10.
Seppur ancora non si sappia effettivamente come avrà intenzione di approcciare ai match il neo tecnico del Genoa, va considerato un dato importante: il Grifone concede moltissimo. Parliamo di ben 24 gol subiti in 12 gare (media di due gol a partita). Ma dall’altra parte la Roma non scherza, visto che ha subito ben 15 reti. Non è da escludere una gara ricca di gol e in cui andranno a segno entrambe le squadre: il segno Goal è pagato su Planetwin365 1,55 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 1,50. L’Over 2,5, invece, è pagato 1,59 volte la posta su Planetwin365, mentre su Bwin e Snai 1,53.
Fuori dalle mura amiche, la Roma di Mourinho non vince con almeno due gol di scarto da agosto (0-4 alla Salernitana): che domenica possa essere la situazione adatta per sfoderare gli artigli? Su Planetwin365, l’handicap 2 è pagato 2,87 volte la posta; su Snai ed Unibet 2,75. Considerando anche la propensione offensiva che di solito Shevchenko assicura alle sue squadre, non sarebbe neanche da escludere un match particolarmente scoppiettante fin dai primi minuti: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 1,5 primo tempo, pagato 2,29; su Bwin e Snai è a 2,20.
Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, c’è da dire che Mourinho può festeggiare poiché ritroverà Pellegrini: il centrocampista si è allenato in gruppo e potrà essere schierato domenica. In difesa ci saranno Mancini, Kumbulla ed Ibanez a proteggere la porta insieme all’estremo difensore Rui Patricio. A centrocampo spazio a Karsdorp, Veretout, Cristante e Pellegrini, mentre El Shaarawy e Zaniolo agiranno dietro Abraham. Shevchenko, invece, potrebbe optare per un 3-4-1-2, con Sirigu tra i pali; Biraschi, Vasquez e Masiello in difesa; Cambiaso, Badelj, Rovella e Sturaro (nel nuovo ruolo di esterno) a centrocampo, Galdames dietro Pandev e Buksa.
Loading...