Torna in grande stile la Serie A. Sabato sera, alle ore 20.45, andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Lazio. Due squadre che stanno spesso offrendo sprazzi di gran calcio e stanno divertendo le platee a suon di gol. La compagine allenata da Italiano si troverà a disputare la sua prima gara senza Dusan Vlahovic, appena passato alla Juventus: sarà l’occasione giusta per vedere in campo il neo acquisto Athur Cabral, brasiliano dal gol facile. Mercato abbastanza piatto per la squadra di Sarri, la quale ha messo a segno solo un colpo, ovvero un attaccante che andasse a sostituire il partente Caicedo (anch’egli di nome Cabral, ma capoverdiano di nascita).
Per quanto riguarda il momento di forma, entrambe le squadre si trovano attualmente a quota 36 punti (anche se i toscani hanno una gara in meno) ed entrambe arrivano alla sfida dopo un pareggio. La Fiorentina contro il Cagliari, la Lazio contro l’Atalanta. Quote particolarmente equilibrate: leggermente favorita la Fiorentina, la cui vittoria pagherebbe su Planetwin365 2,40 volte la posta; su Bwin e Bet365 2,25.
Pesa sicuramente il fattore casa: ricordiamo che la Viola tra le mura del Franchi dà il meglio di sé; finora ha racimolato ben 22 punti (7 vittorie, un pareggio e due sconfitte). Altalenante la Lazio fuori dalle mura amiche. Lontano dall’Olimpico ha vinto quattro partite su dodici, pareggiato due volte e perso sei. La possibilità che i biancocelesti si impongano a Firenze pagherebbe 2,91 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 2,85.
Si tratta della sfida numero 146 in Serie A tra le due compagini: finora, la Lazio ha vinto per 56 volte, la Fiorentina per 47 e sono stati 42 i pareggi. In vantaggio, però, i toscani tra le mura amiche: parliamo di 33 vittorie, 20 pareggi e 19 sconfitte. L’ultima volta che si è giocato al Franchi era maggio scorso. In quell’occasione, i padroni di casa si imposero per 2-0. Lo stesso risultato questa volta pagherebbe su Planetwin365 14,24 volte la posta; su Bwin 12 e su Uniber 12,50.
La possibilità che vadano in gol entrambe, però, è sicuramente molto allettante. D’altronde parliamo di due delle squadre con maggior propensione al gol del nostro campionato: la Fiorentina ha segnato 41 gol in 22 giornate, la Lazio 46 in 23. Il segno “goal” pagherebbe su Planetwin365 1,53 volte la posta; su Snai ed AdmiralYes 1,50.
Impressionante anche considerare il fatto che per ben 13 volte su 23, le partite della Lazio siano terminate con almeno tre gol segnati: che possa succedere anche sabato sera? Su Planetwin365, l’Over 3,5 pagherebbe ben 2,66 volte la posta; su Snai 2,55 e su Sisal 2,60. Non è neanche da escludere che le due squadre possano partire in quarta e darsi battaglia sin dai primi minuti. Molto interessante la quota del segno “Goal” al primo tempo su Planetwin365, a 3,83; su AdmiralYes è a 3,70, mentre su WilliamHill è a 3,75.
Loading...