In programma alle ore 15.00 di domenica, nella cornice del Castellani, troviamo Empoli – Monza, match valido per la 21esima giornata di Serie A. Obiettivi diversi per le due compagini, ma stessa voglia di strappare tre lunghezze fondamentali: i toscani sono a caccia di punti salvezza, mentre Palladino vuole avvicinarsi alle prime sette della classe. Chi conquisterà il pieno bottino per realizzare il proprio piano?
I padroni di casa sono in piena zona retrocessione. L’Empoli puntava ad una salvezza tranquilla, ma l’annata fino ad ora è non stata clemente. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e ora è toccato anche a Andreazzoli pagare lo scotto degli ultimi risultati negativi. I toscani, dopo 20 incontri disputati, si trovano al penultimo posto in classifica con 13 punti, a meno cinque dalla salvezza. Che l’arrivo di Davide Nicola possa dare finalmente una svolta all’andamento degli azzurri?
Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Hellas Verona. Ma anche tra le mura amiche i toscani non hanno finora brillato: si parla di una sola vittoria, ben 7 sconfitte e 2 pareggi, per un totale di 5 reti segnate e 17 subite. Più in generale, le vittorie azzurre sono 3: contro il Napoli di misura con un considerevole 0-1 esterno, così come lo 0-2 rifilato alla Fiorentina. La vittoria interna a cui ci riferivamo prima, invece, si è registrata ai danni della Salernitana con un altro 1-0. Il match di andata, giocato al Brianteo, ha visto prevalere i biancorossi con la doppia firma di Andrea Colpani, che sia possibile ripartire dal Castellani sotto una nuova guida?
Il Monza punta sempre alla salvezza, mantenendosi lontano dalle zone calde anche se con l’11° posto conquistato, l’Europa dista 8 lunghezze e la lista delle contendenti si assottiglia. I brianzoli di Raffaele Palladino arrivano al match del Castellani a seguito dell’1-5 incassato sul terreno di casa contro l'Inter. Si tratta del terzo KO nelle ultime 5 gare disputate. Per tornare a cavalcare l'onda dell'entusiasmo e sognare ancora più in grande, dunque, i brianzoli cercano continuità. La vittoria sul Genoa e il pareggio con il Napoli fanno sì che i punti raccolti nelle ultime 5 uscite siano solo 4 dei 25 totali accumulati. Che sia giunto il momento per i biancorossi di sbloccarsi?
I precedenti si dimostrano piuttosto equilibrati. Si parla di 4 vittorie azzurre e 3 biancorosse a fronte di 2 pareggi. Anche le quote riflettono una certa parità. In particolare, Planetwin365 banca la vittoria degli ospiti a 2.52, 888Sport a 2.50 come Bwin. Il successo dei padroni di casa è invece offerto da Planetwin365 a 2.77, da Bwin a 2.75 come Sisal. Ci aspettiamo un esordio agguerrito da parte del nuovo tecnico biancorosso, dunque vale la pena prendere il considerazione il Gol, proposto da Planetwin365 a 1.75, come Bet365 e Better.
Sulla scia della stessa considerazione, valutiamo un Over 2.5 che Planetwin365 offre a 1.90, come Better e Goldbet. A questo punto il Multigoal 1-3, verificatosi in 2 degli ultimi 4 precedenti giocatisi al Castellani, è bancato da Planetwin365 a 1.39, da Sisal a 1.38 come Vincitu. Infine, poiché in 3 delle ultime 5 trasferte in Serie A il Monza ha segnato tra 1 e 3 reti, consideriamo come risultato esatto l’1-2, valutato da Planetwin365 a 10.31, da Bet365 a 10.00 come Eurobet.