Tanta voglia di ritrovare una vittoria che si fa attendere da qualche giornata. L’Inter scenderà in campo questa sera, alle ore 20.45, contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Una trasferta tutt’altro che agevole per i nerazzurri: d’altronde, storicamente, allo stadio Castellani i lombardi hanno sempre avuto non poche difficoltà. Ma non può permettersi altri passi falsi l’Inter: attualmente, infatti, il Milan è a +10 (con una gara in più) e il Napoli a +7. Perdere ulteriori punti potrebbe compromettere il cammino verso lo scudetto. I toscani, che ovviamente hanno altri obiettivi, navigano in acque tranquille con ben 12 punti (ultima gara stravinta con la Salernitana).
Come facile immaginare, gli ospiti sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 1,45 volte la posta; su Efbet 1,41 e su Bet365 1,40. L’ultima volta che le squadre si sono affrontate al Castellani era il 2018: in quell’occasione il match terminò 0-1 per i nerazzurri. Lo stesso risultato pagherebbe su Planetwin365 10,88 volte la posta; su Sisal e Bwin 9,50.
Prima della sonora sconfitta con la Lazio, l’Inter aveva un ottimo trend fuori casa: tre vittorie ed un pareggio. L’Empoli, invece, tra le mura amiche non dà il meglio di sé: ha vinto solo una volta e perso quattro volte su cinque match. Ben 14 i gol subiti al Castellani dai toscani. Anche per questo non sarebbe da escludere la possibilità di veder trionfare i nerazzurri con almeno due gol di scarto: su Planetwin365 l’handicap 2 è quotato 2,15 volte la posta; su Bet365 2,05 e su Unibet 2,08.
Tutte le volte che ha trionfato l’Inter fuori casa ha pareggiato nella prima frazione di gara: su Planetwin365, il parziale finale X/2 è quotato 4,57; su Sisal 4,50 e su Bet365 4,33. Considerando anche il fatto che i nerazzurri abbiano subito ben 8 reti fuori casa e che ne abbiano segnate 11 su cinque match, non è da escludere che sia una gara ricca di gol: su Planetwin365 l’Over 2,5 è pagato 1,42 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,40. I meneghini subiscono gol da otto partite consecutive: che possa frenare quest’andazzo stasera? Su Planetwin365, il segno NoGoal è pagato 2,25 volte la posta; su Bwin 2,15 e su Bet365 2,20.
Per quanto riguarda la scelta della formazione, dopo la squalifica di Inzaghi per questa giornata di campionato, Farris dovrebbe lanciare dal primo minuto Alexis Sanchez, che probabilmente affiancherà Lautaro Martinez. In porta Handanovic, mentre in difesa confermati de Vrij, Bastoni e Skriniar; Dumfries e Dimarco sugli esterni; in mezzo al campo Barella, Brozovic e Vidal.
Andreazzoli opterà invece per un 4-3-2-1, con Vicario tra i pali, Stojanovic, Ismajili, Luperto e Marchizza in difesa; Ricci, Haas, Bandinelli in mezzo al campo; Bajrami, Henderson dietro Pinamonti. Scalpita però Cutrone, il quale potrebbe subentrare a gara in corso.
Loading...