Non è stato un inizio di stagione esaltante per l’Atalanta di Gasperini. Non tanto per la classifica che dopo quattro giornate vede i nerazzurri a quota 7 punti, quanto per il gioco espresso. Anche con la Salernitana, non si è trattato di una vittoria schiacciante, anzi. La Dea, va detto, ha dovuto far fronte a diversi infortuni e un precampionato particolare, a causa dei diversi nazionali impegnati.
Martedì alle 20,45 ci sarà il Sassuolo da affrontare, per quella che vale come la quinta giornata di campionato. Si tratterebbe della prima vittoria casalinga per l’Atalanta, la quale parte con i favori del pronostico. Su Planetwin365, i nerazzurri vincenti pagano 1,55 volte la posta; come Snai e Bet365.
Non sarà facile contro il Sassuolo di Dionisi, attualmente a quota quattro punti, dopo una vittoria all’esordio col Verona, un pareggio con la Sampdoria e le sconfitte contro Roma e Torino. Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter andare al gol con facilità, ma anche di subirne diversi: basti pensare al fatto che i padroni di casa hanno subito tre gol in quattro gare e gli ospiti ben cinque. Forse anche per questo, i bookmakers non prevedono una gara tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga ben 2,73 volte la posta; su Goldbet 2,65 e su WilliamHill 2,62.
Per quanto riguarda i precedenti, tra le due squadre si sono registrate 21 sfide (considerando anche la Serie B e la Coppa Italia). Attualmente, si contano 14 vittorie dell’Atalanta, 2 del Sassuolo e 5 pareggi. Sono ben sette anni che il Sassuolo non batte l’Atalanta (dall’aprile 2014). Tra le mura amiche, inoltre, i nerazzurri hanno trionfato 8 volte sugli 11 incontri disputati (due pareggi e una sola vittoria per i neroverdi). Una vittoria esterna del Sassuolo sarebbe sorprendente: su Planetwin365, paga 5,45 volte la posta; su Snai 5,25 e su Betflag 5,15. D’altronde, Dionisi non ha mai affrontato i bergamaschi né Gasperini.
L’ultima gara di campionato tra le due squadre ha visto trionfare l’Atalanta per 5-1 (gennaio 2021). Molti dei mattatori di quel match ci saranno anche martedì sera: per esempio, Zapata, Gosens e Pessina, dovrebbero essere della gara. Che possa essere nuovamente goleada della Dea? Su Planetwin365, l’Over 2,5 casa paga ben 2,30 volte la posta; su Betflag 2,22 e su Sisal 2,25.
Interessante anche dare un’occhiata alle probabili formazioni: dovrebbe tornare disponibile De Roon, il quale ha scontato ben quattro turni di squalifica. Mancherà, però, ancora Luis Muriel, dopo l’infortunio muscolare. E ci sarà anche il bomber Zapata, il quale in carriera ha segnato ben 7 gol al Sassuolo. Quasi certamente Gasperini riproporrà il suo solito 3-4-2-1: in difesa confermati Toloi, Demiral, Djimsiti; Mahele, De Roon, Freuler e Gosens agiranno a centrocampo, mentre Ilicic e Zapata saranno supportati da Malinovskyi. Ospiti, invece, che si presenteranno con il 4-2-3-1, con Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa; Maxi Lopez, Frattesi, Djuricic a centrocampo, Berardi e Boga sugli esterni, a sostegno di Raspadori.
Diversi elementi validi nelle fasi offensive delle squadre: non è da escludere un inizio partita al cardiopalma. L’Over 1,5 primo tempo è quotato 2,02 su Planetwin365; su Snai e Bet365 a 2,00.
Loading...